Antonio conte esce dal campo del “Maradona” con lo sguardo teso e la voce ferma. Il suo Napoli, ancora una volta, non è riuscito a trasformare in vittoria il dominio del gioco. Contro l’Eintracht Francoforte è arrivato solo uno 0-0 che lascia l’amaro in bocca e complica la corsa alla qualificazione. “I ragazzi hanno dato tutto — ha detto a Sky Sport — abbiamo creato tante occasioni importanti. Se la sblocchi, cambia tutto. Nel secondo tempo siamo cresciuti, abbiamo avuto palle gol clamorose. Ma se non segni, non vinci. E anche quando sei bravissimo, finisce 0-0”.
Conte difende a spada tratta la squadra, elogiandone spirito e impegno, ma non risparmia una stoccata all’avversario: “Loro hanno imparato bene il catenaccio italiano.Potrebbe interessarti
De Laurentiis blinda Conte: "Dimissioni? Una favola del web"
Gattuso difende Conte: “Un grande allenatore, ha la forza per rialzare il Napoli”
Conte e De Laurentiis, resa dei conti a Napoli dopo il ko di Bologna: “Così non si va avanti”
Crisi Napoli, la sentenza di Bianchi: "Sfogo incomprensibile. Conte non si fida della rosa"
Un commento che suona come un avvertimento ma anche come una rivendicazione d’identità. Il Napoli, secondo Conte, è nel mezzo di un percorso difficile ma necessario. “Siamo alla fine di un ciclo di sette partite, stiamo provando a inventarci soluzioni nuove. L’ambizione è crescere e fare esperienza, perché la stagione è intensa e numericamente siamo in difficoltà. Possiamo parlare quanto vogliamo di obiettivi, ma prima bisogna costruire, affrontare le difficoltà, anche fuori dal campo”.







Commenti (1)
E’ vero che il Napoli ha giocato bene ma alla fine non sono riusci a vincere. Le occasioni erano molte ma i gol no. Forse servirebbe un attaccante piu forte per fare la differenza, non so.