

Controlli dei carabinieri
CASTEL VOLTURNO – Non era passata nemmeno una giornata dalla denuncia di furto quando i carabinieri hanno individuato la vettura scomparsa. L’auto, una Mercedes A160, è stata intercettata a Castel Volturno, in via Ettore Cercone, mentre era guidata da un trentenne di origini nigeriane, residente in zona e regolare sul territorio italiano.
L’uomo è stato fermato dai militari della sezione radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone e denunciato in stato di libertà con l’accusa di ricettazione. Il veicolo, rubato il giorno precedente a Qualiano e già segnalato alle forze dell’ordine, è stato sottoposto a verifica e, dopo le formalità di rito, restituito al legittimo proprietario.
L’intervento dei carabinieri, scattato durante i controlli sul territorio, si inserisce nelle operazioni di contrasto ai furti e alla ricettazione di veicoli nella fascia costiera del Casertano, un’area spesso al centro di traffici di mezzi rubati e rivenduti nel mercato illegale.
Leggi i commenti
E' strano come i furti vengano risolti cosi' velocemente, ma ci si domanda se ci sono abbastanza controlli. Non capisco perche' ci siano tanti furti di auto in quella zona e se le autorita' stanno facendo abbastanza.