

Operaio di Sarno muore schiacciato da camion nel cantiere a Nocera inferiore
NAPOLI – Un’altra tragedia sul lavoro, un’altra vittima. Francesco De Simone, carpentiere 61enne di Torre Annunziata, è morto ieri mattina a Trecase, schiacciato da una trave in muratura caduta dal primo piano di una villetta in ristrutturazione.
L’uomo, secondo i primi accertamenti dei Carabinieri, lavorava in nero: per lui non c’era alcun contratto di lavoro, mentre il cantiere è risultato privo delle autorizzazioni necessarie ed è stato immediatamente sequestrato. L’impatto con la trave gli è stato fatale: De Simone è morto sul colpo. La procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro della salma per l’autopsia e ha aperto un’inchiesta per ricostruire le responsabilità della tragedia.
Il drammatico episodio ha riacceso i riflettori sulle condizioni di sicurezza nei cantieri della Campania, dove nella stessa giornata si sono registrati altri due gravi incidenti: a Nola, un operaio 53enne è precipitato da due metri mentre montava scaffalature nel centro commerciale Vulcano Buono ed è ora ricoverato in prognosi riservata; a Montella, in Irpinia, un addetto alla potatura è rimasto ferito in modo serio dopo essere stato colpito da un grosso ramo.
Non è stata una passeggiata di salute, e Max Allegri lo dice chiaramente senza troppi… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 2 - 16- 23 - 31 - 72 - 85… Leggi tutto
Kevin De Bruyne si prende la scena a Marassi. Il centrocampista belga del Napoli ha… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 17 – 18 –… Leggi tutto
Il nuovo Napoli di Max Allegri comincia con una vittoria pesante e sofferta. Al Ferraris… Leggi tutto
Chi scrive non è un leghista e non è nemmeno un sostenitore di Matteo Salvini.… Leggi tutto