AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 16:22
21.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 16:22
21.2 C
Napoli

Sgominato market della droga sull'argine del Sarno

Arrestata una 31enne originaria del Barese con hashish e cocaina: fuggito e poi braccato il complice, un 21enne marocchino irregolare. Blitz della Polizia sotto il ponte ferroviario
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sarno - Duplice intervento della Polizia di Stato lungo le sponde del fiume Sarno che ha portato all'arresto di una donna e al fermo del suo complice, entrambi sorpresi in flagrante attività di spaccio in un'area tristemente nota per il degrado e l'attività illecita.

Al centro dell'operazione è finita una donna di 31 anni, originaria della provincia di Bari ma da tempo residente nella Piana del Sele, colta in compagnia di un giovane cittadino marocchino di 21 anni, risultato irregolare sul territorio nazionale.

La coppia stava bivaccando in un punto strategico e nascosto, proprio sotto il ponte ferroviario che scavalca il fiume Sarno, quando è stata intercettata da una pattuglia.

Alla vista degli agenti, i due hanno reagito d'istinto tentando una precipitosa e disperata fuga in direzioni opposte, dando il via a una concitata caccia all'uomo.

La 31enne è stata prontamente bloccata.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno
La successiva perquisizione ha confermato i sospetti degli inquirenti: la donna nascondeva un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

Nel dettaglio, gli agenti hanno recuperato 22 involucri di hashish per un peso complessivo di circa 230 grammi e, ancora più grave, 10 dosi di cocaina pronte per la vendita, per un totale di circa 50 grammi.

Parallelamente, il complice ha ingaggiato un lungo inseguimento a piedi. La sua corsa è terminata solo quando, nel tentativo di nascondersi, è penetrato all'interno di un cantiere edile poco distante. Determinante è stata la collaborazione degli operai presenti sul posto, che hanno facilitato l'intervento dei poliziotti.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, la 31enne è stata dichiarata in arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo le formalità di rito, è stata immediatamente trasferita presso il carcere di Salerno in attesa del processo. La posizione del 21enne è ora al vaglio delle autorità per i provvedimenti del caso.

Articolo pubblicato il 28 Ottobre 2025 - 16:22 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!