Controlli a Porta Capuana
Napoli, 16 ottobre 2025 – Porta Capuana ancora sotto la lente della Polizia di Stato. Dopo i recenti episodi di cronaca nella zona, la Questura di Napoli ha intensificato i controlli e nella serata di ieri ha arrestato un 35enne di origini gambiane, irregolare sul territorio nazionale e con diversi precedenti di polizia, anche per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo è stato fermato dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in piazza San Francesco di Paola, dopo la segnalazione di un passante che ha riferito di essere stato minacciato e inseguito. Alla vista della pattuglia, il 35enne ha reagito con violenza, scagliandosi contro gli agenti con calci e pugni. Ne è nata una colluttazione, durante la quale è stato immobilizzato non senza difficoltà.
Perquisito, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello e di 41 pillole di Rivotril, sostanza spesso utilizzata come droga da strada. Dai controlli è emerso inoltre che fosse già destinatario di un decreto di espulsione, rimasto inottemperato. Il 35enne è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, detenzione di sostanze stupefacenti e porto di oggetti atti ad offendere, e denunciato per la violazione delle norme sull’immigrazione.