Napoli – La tregua è durata poco. Dopo l'apparente calma, la faida di camorra tra i Mazzarella e i Contini torna a far tremare le strade di Napoli.La notte scorsa una stesa ha riportato il rumore delle pistole nel cuore della città: almeno sei colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi in via San Cosmo Fuori Porta Nolana, zona sotto l’influenza storica del gruppo Caldarelli-Mazzarella.
Secondo le prime ricostruzioni, intorno all’una tre motociclette sarebbero state viste sfrecciare a tutta velocità, pochi istanti prima degli spari. I boss delle due cosche principali sono quasi tutti dietro le sbarre, ma le nuove leve — giovani armati in cerca di visibilità e potere — stanno cercando di imporsi a suon di raid e intimidazioni.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di zona, che hanno repertato diversi bossoli calibro 9x21.Potrebbe interessarti
L’Antica Pizzeria Da Michele è la migliore catena artigianale di pizza al mondo
Ischia, 19 anni dopo la frana del Monte Vezzi famiglie ancora nei container
Federico II, il Centro Sclerosi Multipla conquista il bollino d’oro: rinnovata la ISO 9001
Arzano, emergenza ratti ma anche alberi pericolosi nella scuola Tiberio
Gli investigatori mantengono il massimo riserbo, ma ammettono che episodi come questo “si stanno moltiplicando nelle ultime settimane”. La tensione cresce, e con essa la sensazione che la tregua tra i clan sia definitivamente saltata. C’è fermento tra i giovani affiliati – ognuno vuole dimostrare di poter tenere in piedi il nome del proprio gruppo.
Nel mirino, ancora una volta, le zone contese tra i Mazzarella di San Giovanni a Teduccio e i Contini dell’Alleanza di Secondigliano, con propaggini attive nei quartieri del Mercato, Porta Nolana e la Maddalena. L’ombra della faida torna ad allungarsi, mentre gli investigatori rafforzano la presenza sul territorio per evitare nuove sparatorie.






































































Commenti (1)
Il articolo parla di una situazione molto complessa a Napoli, ma non è chiaro come si possa risolvere. La faida tra i gruppi sembra senza fine e i giovani sono sempre piu coinvolti in questi eventi violenti, il che è preoccupante.