

Denunciati due minori dalla Polizia di Stato
Notte movimentata nel centro storico, dove due giovanissimi sono stati fermati dagli agenti della Polizia di Stato mentre scorazzavano su uno scooter rubato con una pistola replica a bordo. I due, di 14 e 15 anni, entrambi napoletani e già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati al termine di un inseguimento tra le vie di Piazza Bellini e via Costantinopoli.
I Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, impegnati nei controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli, hanno notato i ragazzi tentare di eludere un posto di controllo, accelerando alla vista della pattuglia. Dopo una breve fuga, i due sono stati raggiunti e bloccati. Dalla perquisizione è emersa una pistola replica calibro 380, priva del tappo rosso e con cinque cartucce inserite, una delle quali già esplosa. Gli agenti hanno poi accertato che lo scooter sul quale viaggiavano era stato rubato lo scorso 9 settembre.
Entrambi i minori sono stati denunciati: il quattordicenne per porto abusivo di armi e ricettazione, il quindicenne per concorso in ricettazione. Affidati ai familiari dopo le formalità di rito, dovranno ora rispondere delle accuse davanti al Tribunale per i Minorenni. Lo scooter, invece, è stato restituito al legittimo proprietario.