Cronaca Napoli

Napoli, due minorenni in scooter rubato con una pistola replica: denunciati a Piazza Bellini

Condivid

Notte movimentata nel centro storico, dove due giovanissimi sono stati fermati dagli agenti della Polizia di Stato mentre scorazzavano su uno scooter rubato con una pistola replica a bordo. I due, di 14 e 15 anni, entrambi napoletani e già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati al termine di un inseguimento tra le vie di Piazza Bellini e via Costantinopoli.

I Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, impegnati nei controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli, hanno notato i ragazzi tentare di eludere un posto di controllo, accelerando alla vista della pattuglia. Dopo una breve fuga, i due sono stati raggiunti e bloccati. Dalla perquisizione è emersa una pistola replica calibro 380, priva del tappo rosso e con cinque cartucce inserite, una delle quali già esplosa. Gli agenti hanno poi accertato che lo scooter sul quale viaggiavano era stato rubato lo scorso 9 settembre.

Entrambi i minori sono stati denunciati: il quattordicenne per porto abusivo di armi e ricettazione, il quindicenne per concorso in ricettazione. Affidati ai familiari dopo le formalità di rito, dovranno ora rispondere delle accuse davanti al Tribunale per i Minorenni. Lo scooter, invece, è stato restituito al legittimo proprietario.

Articolo pubblicato il 25 Ottobre 2025 - 16:21 - Vincenzo Scarpa
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa