AGGIORNAMENTO : 16 Dicembre 2025 - 10:09
10.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Dicembre 2025 - 10:09
10.4 C
Napoli

Napoli, arrestato a Piazza San Francesco un 35enne ricercato: dovrà scontare oltre due anni di carcere

Ricercato per una condanna definitiva, cercava di sfuggire alla cattura confondendosi tra la folla di Piazza San Francesco a Capuana.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Era ricercato per una condanna definitiva e pensava di potersi confondere tra la folla di Piazza San Francesco, nel cuore di Capuana. Ma la fuga è durata pochi secondi. Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 35enne di nazionalità rumena, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso il Tribunale di Firenze – Ufficio Esecuzioni Penali.

A riconoscerlo e bloccarlo sono stati gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, impegnati in un servizio di controllo del territorio. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha tentato di allontanarsi rapidamente, nel chiaro intento di evitare il controllo, ma è stato raggiunto e fermato dopo pochi metri. Gli accertamenti immediati hanno confermato i sospetti dei poliziotti: sul 35enne pendeva un provvedimento di carcerazione per una condanna a due anni, quattro mesi e sette giorni di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere, reati commessi nel 2024 a Reggello, in provincia di Firenze.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto in carcere per l’espiazione della pena. L’arresto rientra nell’attività di controllo capillare disposta dalla Questura di Napoli, che prosegue nei quartieri centrali per rintracciare soggetti colpiti da provvedimenti pendenti e garantire maggiore sicurezza sul territorio.


Fonte Verificata

Le notizie di Oggi

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…