Calcio

La Juventus esonera Tudor dopo il ko con la Lazio: si attende l’ufficialità

Condivid

L’avventura di Igor Tudor sulla panchina della Juventus è già arrivata al capolinea. Dopo la sconfitta di ieri contro la Lazio all’Olimpico, la società bianconera ha deciso di esonerare l’allenatore croato. Manca solo l’ufficialità, ma la decisione è stata comunicata al diretto interessato già nella notte.

Il ko contro la squadra di Sarri ha rappresentato l’ennesimo passo falso in una stagione che non ha mai davvero preso quota. Tre vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte tra campionato e Champions League: numeri che fotografano una Juventus discontinua, incapace di imporre il proprio gioco e di trovare una direzione chiara.

La pazienza della dirigenza è finita. Già nelle scorse settimane erano emersi segnali di malumore per i risultati altalenanti e per una gestione dello spogliatoio giudicata troppo rigida. La gara dell’Olimpico ha fatto da spartiacque, con la società che ha deciso di intervenire immediatamente per dare una scossa all’ambiente.

L’esonero di Tudor segna l’ennesimo cambio sulla panchina bianconera, in un club che negli ultimi anni ha faticato a ritrovare stabilità tecnica e progettuale. Nelle prossime ore è atteso l’annuncio ufficiale e, con esso, il nome del traghettatore che guiderà la squadra nelle prossime settimane.

Articolo pubblicato il 27 Ottobre 2025 - 12:44 - Vincenzo Scarpa
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa