

Controlli della Polizia di Stato a Frattaminore
Giornata intensa per la Polizia di Stato, impegnata in un servizio straordinario di controllo del territorio che ha portato a scoprire un vasto giro di sigarette di contrabbando e a diverse denunce.
Gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, nel corso dei controlli tra le principali arterie cittadine, hanno fermato un automobilista che ha mostrato un atteggiamento nervoso e poco collaborativo. L’intuito dei poliziotti si è rivelato fondato: all’interno del veicolo sono stati rinvenuti 138 pacchetti di tabacchi lavorati esteri privi del sigillo dei Monopoli di Stato. L’uomo è stato denunciato per contrabbando.
Poco dopo, sempre nel centro abitato, in via Roma, gli agenti hanno sorpreso due uomini, di 48 e 35 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, mentre tentavano di vendere sigarette contraffatte ai passanti. Nella loro disponibilità sono stati trovati altri 217 pacchetti di tabacchi lavorati esteri, immediatamente sequestrati. Anche per loro è scattata la denuncia. Nel complesso, il servizio di controllo ha portato all’identificazione di trenta persone e alla verifica di undici veicoli, due dei quali sottoposti a sequestro amministrativo e uno a fermo. Sono state inoltre contestate tre violazioni del Codice della Strada.