Hanno tentato di truffare una coppia di anziani fingendosi carabinieri, ma la loro messinscena è durata poco. Due uomini, residenti a Napoli e con precedenti penali, sono stati arrestati dai carabinieri di Brisighella a Ravenna dopo un tentativo di truffa andato in fumo grazie al sangue freddo delle vittime e al rapido intervento delle forze dell’ordine.
I due malviventi avevano messo in scena una delle più classiche truffe agli anziani: fingendo di essere militari dell’Arma, hanno telefonato a una coppia del faentino sostenendo che la loro auto fosse stata utilizzata per commettere una rapina.Potrebbe interessarti
Ischia, sequestrato un maxi complesso turistico: indagini su 70 anni di abusi edilizi
Afragola, 19enne accoltellato in piazza: minorenne indagato per tentato omicidio
Furti senza sosta a Napoli, nuovo colpo al Vomero: esplode la protesta
Pozzuoli, mille fiori in darsena: “Simbolo della lotta al bradisismo”
Nel frattempo, la vittima ha riferito tutto al marito, che, insospettito, è uscito di casa e ha incrociato una pattuglia dei carabinieri, raccontando quanto stava accadendo. L’allarme è scattato immediatamente: la centrale operativa ha inviato rinforzi e nel giro di pochi minuti i militari hanno intercettato i due truffatori, appostati nei pressi dell’abitazione e pronti a entrare in azione. Bloccati e identificati, i due falsi carabinieri sono stati arrestati e condotti nel carcere di Ravenna, dove si trovano ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’episodio conferma l’attenzione delle forze dell’ordine verso un fenomeno, quello delle truffe agli anziani, che continua a colpire in tutta Italia, spesso con metodi sempre più subdoli ma che, in questo caso, grazie al senso civico e alla lucidità delle vittime, è stato sventato in tempo.






Lascia un commento