Parte con un debutto di grande impatto la nuova stagione del Teatro Totò di Napoli. Dal 24 ottobre al 2 novembre, il palcoscenico di via Frediano Cavara ospita “Nati 80”, la commedia scritta da Claudio Tortora e diretta da Antonello Ronga, con protagonisti Gianni Ferreri e Daniela Morozzi. Uno spettacolo che mescola ironia, malinconia e musica per raccontare una generazione cresciuta tra il disincanto e la ricerca di sé.
“Nati 80” è un viaggio sentimentale e lucido nelle vite di quarantenni alle prese con amori instabili, passioni mai spente e un senso di smarrimento che accompagna chi è nato in un’epoca di illusioni.Potrebbe interessarti
«Noi degli anni Sessanta – spiega l’autore Claudio Tortora – siamo cresciuti nel benessere e nelle speranze del dopoguerra. Ma i nati negli anni Ottanta hanno ereditato un mondo pieno di promesse mancate, un grande falso storico. E oggi hanno il diritto di chiedersi: ma che colpa abbiamo noi?». Diretto da Antonello Ronga, lo spettacolo si presenta come un affresco sincero e ironico di un tempo in bilico, dove romanticismo e crisi di valori convivono. Un racconto che parla di tutti noi, con la forza della musica e la leggerezza del teatro.
Lascia un commento