AGGIORNAMENTO : 23 Ottobre 2025 - 12:38
20.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 23 Ottobre 2025 - 12:38
20.3 C
Napoli

Al Teatro Totò debutta “Nati 80”: amori, sogni e disillusioni di una generazione fragile

Inizia con successo la nuova stagione del Teatro Totò di Napoli, promettendo un debutto di grande impatto.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Parte con un debutto di grande impatto la nuova stagione del Teatro Totò di Napoli. Dal 24 ottobre al 2 novembre, il palcoscenico di via Frediano Cavara ospita “Nati 80”, la commedia scritta da Claudio Tortora e diretta da Antonello Ronga, con protagonisti Gianni Ferreri e Daniela Morozzi. Uno spettacolo che mescola ironia, malinconia e musica per raccontare una generazione cresciuta tra il disincanto e la ricerca di sé.

“Nati 80” è un viaggio sentimentale e lucido nelle vite di quarantenni alle prese con amori instabili, passioni mai spente e un senso di smarrimento che accompagna chi è nato in un’epoca di illusioni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTeatro
Sul palco si alternano le storie di cinque coppie, tra crisi, tradimenti, sogni infranti e tentativi di rinascita, in un intreccio di emozioni scandito dalle canzoni di Mina eseguite dal vivo.

«Noi degli anni Sessanta – spiega l’autore Claudio Tortora – siamo cresciuti nel benessere e nelle speranze del dopoguerra. Ma i nati negli anni Ottanta hanno ereditato un mondo pieno di promesse mancate, un grande falso storico. E oggi hanno il diritto di chiedersi: ma che colpa abbiamo noi?». Diretto da Antonello Ronga, lo spettacolo si presenta come un affresco sincero e ironico di un tempo in bilico, dove romanticismo e crisi di valori convivono. Un racconto che parla di tutti noi, con la forza della musica e la leggerezza del teatro.

Articolo pubblicato il 23 Ottobre 2025 - 12:38 - Vincenzo Scarpa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!