Trenta confezioni di cioccolato stipate nello zaino e una fuga durata il tempo di superare le barriere antitaccheggio. È finita così l’avventura “dolce” di due giovani donne di origine rom, entrambe venticinquenni, denunciate dai Carabinieri a Cimitile per furto. Le due sono state bloccate dai titolari di un supermercato del centro, che avevano notato i movimenti sospetti tra gli scaffali e, senza esitazione, hanno composto il numero d’emergenza 112.
Quando i militari sono arrivati, le ladre avevano già oltrepassato le casse, ma il bottino era ancora con loro: nello zainetto, accuratamente nascosti, 30 pezzi di cioccolato per un valore complessivo di 112 euro, cifra che per ironia della sorte coincide con quella del numero chiamato per segnalarle.Potrebbe interessarti
Arzano, Puc: il parere positivo è solo un illusione. L'affondo del consigliere Luigi De Rosa
Napoli, “Mergellina non si tocca”: l’ex presidente della Commissione Ambiente contro l'ampliamento
Nasce a Forcella “Radio On the Road”: la voce di strada dei giovani di Napoli
Cambio al vertice nelle carceri napoletane: Marcello a Secondigliano, Russo passa a Poggioreale
Identificate e denunciate, le due donne dovranno ora rispondere del reato di furto. Tutta la merce è stata recuperata e restituita al supermercato. L’episodio, apparentemente minore, riaccende però l’attenzione sul fenomeno dei piccoli furti nei negozi della provincia, spesso legati a microcriminalità itinerante.







Lascia un commento