

Nella foto il villaggio dei ragazzi di Maddaloni
Maddaloni – Attimi di terrore nella notte di ieri a Maddaloni, quando un uomo armato ha seminato il panico tra i giovani radunati nella centralissima Piazza della Pace, cuore della movida cittadina e punto di ritrovo nei pressi del “Villaggio dei Ragazzi”.
Erano circa le 23:30 quando al commissariato locale sono giunte diverse chiamate di cittadini allarmati: un individuo si aggirava tra la folla con una pistola in pugno, minacciando i passanti. La volante della polizia è piombata sul posto in pochi minuti, trovandosi davanti a un uomo in evidente stato di agitazione, con l’arma ben visibile.
Secondo le prime ricostruzioni, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, il soggetto aveva già avuto un violento scatto d’ira: la pistola sarebbe stata puntata contro alcuni ragazzi, in particolare due sedicenni, presi di mira dal 40enne nel pieno del delirio. Momenti di panico e fuggi fuggi generale, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito.
Gli agenti, supportati anche dai carabinieri, sono riusciti a bloccare l’uomo senza conseguenze, procedendo all’arresto. L’uomo, identificato come P.V., 40 anni, di origini ucraine ma residente a Maddaloni in via Altomare, è stato condotto in commissariato e sottoposto ai domiciliari in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
A seguito di una perquisizione personale e domiciliare, la polizia ha sequestrato una pistola calibro 6.35 con caricatore e cinque proiettili, oltre a una mazza da baseball, rinvenuta nella sua abitazione.
La serata, che avrebbe dovuto essere di svago per tanti giovani, si è trasformata in un incubo, ma l’intervento rapido delle forze dell’ordine ha evitato il peggio. Resta l’amarezza di un episodio che riaccende i riflettori sulla sicurezza nelle zone della movida, spesso teatro di tensioni e violenze improvvise.
La recente sentenza che ha condannato il giornalista Pino Grazioli alla sola ammenda con pena… Leggi tutto
Si è chiuso con una condanna alla sola pena dell'ammenda il processo a carico del… Leggi tutto
Uno studio dell’Università di Granada conferma che il digiuno intermittente 16:8 non solo favorisce la… Leggi tutto
Dopo un lungo periodo di crisi, Anm e Comune di Napoli annunciano l’avvio di una… Leggi tutto
Il rapper napoletano Geolier annuncia sei concerti sold out nel 2027 allo Stadio Diego Armando… Leggi tutto
Si accende il dibattito politico a Casoria dopo l'approvazione del bilancio comunale. A far discutere… Leggi tutto