in foto i carabinieri di avella
Avella– Una violenta rissa è scoppiata nel cuore della tradizionale festa patronale in onore di San Sebastiano e Santa Maria delle Grazie, ad Avella. La serata di musica e celebrazioni si è trasformata in un parapiglia poco dopo la mezzanotte di venerdì, all’interno di un locale situato in piazza Umberto I, proprio mentre in piazza era in corso uno spettacolo musicale.
Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, alla base della lite sarebbe stato un banale diverbio, degenerato in pochi istanti in una colluttazione generale. Nel corso della zuffa, un uomo è rimasto ferito all’addome. Sul posto è immediatamente intervenuto il 118, che ha soccorso la vittima e la ha trasportata all’ospedale di Nola. Le sue condizioni non sono apparse gravi.
I militari della Stazione Carabinieri di Avella, coordinati dal Comando Compagnia di Baiano, sono intervenuti per sedare la rissa e hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica e individuare i responsabili. Al termine dei sopralluoghi e dopo aver sentito diversi testimoni, i Carabinieri hanno denunciato per rissa due uomini del posto, un trentenne e un quarantenne.
All’interno del locale è stato inoltre rinvenuto e sequestrato un coltello, che si presume possa essere stato l’arma del ferimento. Le indagini proseguono per accertare ogni responsabilità e la completa dinamica dell’accaduto.
L’episodio ha gettato un’ombra sulla storica festa patronale, evento atteso dalla comunità locale e che ogni anno richiama numerosi fedeli e visitatori.
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto
Villaricca – Pochi istanti hanno fatto la differenza tra la tragedia e il lieto fine… Leggi tutto
L'11 ottobre 2025 è una giornata segnata da una forte dialettica tra pragmatismo e illusione.… Leggi tutto