Cronaca di Napoli

Ponticelli, paura in strada: 49enne fugge dall’ospedale e aggredisce i carabinieri

Condivid

Momenti di tensione ieri pomeriggio a Ponticelli, dove i carabinieridella compagnia di Napoli Poggioreale sono stati costretti a un intervento d’urgenza per bloccare un uomo in preda a una violenta crisi.

Secondo quanto ricostruito, il 49enne era riuscito ad allontanarsi dall’Ospedale del Mare, dove era ricoverato per pregresse patologie psichiatriche. La sua presenza agitata in strada non è passata inosservata e alcuni passanti hanno chiesto aiuto alle forze dell’ordine.

All’arrivo della pattuglia, l’uomo ha reagito con furia: si è scagliato contro i militari e, nel parapiglia, ha anche danneggiato la gazzella di servizio. Dopo alcuni minuti di concitazione i carabinieri sono riusciti a immobilizzarlo, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente.

Il 49enne è stato denunciato per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Subito dopo, su disposizione dei sanitari del 118, è stato nuovamente trasferito all’Ospedale del Mare per ricevere le cure necessarie.

L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti della zona, che da tempo segnalano l’assenza di presidi adeguati sul territorio per gestire casi legati al disagio psichico.


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino