AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 21:32
10.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 21:32
10.3 C
Napoli

Notte tranquilla ai Campi Flegrei: una sola scossa di magnitudo 1.0

Crescono le polemiche e le domande dei cittadini che chiedono maggiore chiarezza e più informazioni da parte degli esperti e delle istituzioni
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pozzuoli - Notte tranquilla ai Campi Flegrei dopo le 119 scosse di terremoto registrate nel giro di 24 ore da domenica a ieri sera.

Un solo evento sismico di magnitudo 1.0 è stato regisstrato dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano alle 4,10 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.826514.1490 ad una profondità di 2 km.

Ieri sera infatti era stato dichiarato chiuso lo sciame sismico che aveva fatto tremare e non poco molti abitanti di Pozzuoli , degli altri comuni flegrei e di alcuni quartieri di Napoli.

Intanto le polemiche dei cittadini aumentano perché in molti chiedono avere maggior informazioni e più chiare da parte degli esperti. Attualmente il suolo si solleva meno velocemente del passato ma i terremoti sono più frequenti e forti. E quindi i cittadini vogliono capire qualcosa di più anche se gli esperti e le istituzioni continuano a predicare la calma

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 2 Settembre 2025 - 08:40 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

Leggendo l’articolo mi sembra che la situazzione a Pozzuoli sia complicata, anche se dicono che non ci sono stati danni. Però i cittadini hanno bisogno di sapprere di più e le informazioni dovrebbero essere più chiari per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…