

Foto archivio
Napoli prova a scrollarsi di dosso l’immagine del degrado con una nuova ondata di pulizie straordinarie che hanno interessato nel fine settimana alcune delle zone più trafficate e simboliche della città.
Piazza Garibaldi, Villa Comunale, Piazza Municipio, la Galleria Principe e via Piedigrotta sono solo alcuni dei luoghi in cui gli operatori di Asia e Napoli Servizi sono intervenuti con spazzamento, lavaggio di strade e marciapiedi e interventi mirati di manutenzione. L’operazione, coordinata dal Tavolo del decoro guidato da Ciro Turiello, si inserisce nella strategia lanciata dal sindaco Gaetano Manfredi e pianificata dall’assessorato al Verde, con il coinvolgimento delle Municipalità.
Un’azione che non vuole fermarsi all’emergenza del momento, ma che punta a creare un modello costante di manutenzione diffusa, capace di coinvolgere sia il centro cittadino sia le periferie. Le attività proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di ripristinare il volto autentico di Napoli, restituendo ai cittadini e ai turisti una città più pulita, ordinata e vivibile.
Un uomo di 63 anni è stato arrestato in Germania grazie a un mandato europeo… Leggi tutto
Al Porto del Granatello di Portici è iniziata la distribuzione delle cassette riutilizzabili in polipropilene,… Leggi tutto
Un'altra vittima sulle strade del Casertano. La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto… Leggi tutto
Il Servizio Idrico Integrato in Campania riceve un finanziamento di 145 milioni di euro per… Leggi tutto
Continua a Napoli la campagna estiva di prevenzione con EMOCAMP, lo screening gratuito per la… Leggi tutto
Il jackpot del SuperEnalotto raggiunge quota 204,1 milioni di euro, avvicinandosi al secondo premio più… Leggi tutto