AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 16:39
18.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 16:39
18.2 C
Napoli

Napoli, ufficiale: Matteo Politano rinnova fino al 2028

NAPOLI – Matteo Politano continuerà a vestire l’azzurro ancora a lungo.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – Matteo Politano continuerà a vestire l’azzurro ancora a lungo. L’attaccante romano ha rinnovato ufficialmente il suo contratto con il Napoli fino al 30 giugno 2028, consolidando un legame iniziato nel febbraio 2020 con il debutto al Ferraris nella vittoria per 4-2 contro la Sampdoria. Da quel giorno, il numero 21 partenopeo è diventato un punto fermo della rosa, contribuendo in maniera decisiva ai successi del club.

Il suo primo gol arrivò qualche mese più tardi, il 19 luglio, contro l’Udinese, regalando tre punti preziosi con la rete del definitivo 2-1. Poi la consacrazione internazionale, con il sigillo in Champions League del 14 settembre 2022, quando sbloccò la gara vinta 3-0 a Glasgow contro i Rangers.

In quattro stagioni e mezzo Politano ha accumulato 238 presenze, 34 gol e 35 assist, diventando uno degli esterni più affidabili del campionato. Un bottino arricchito da due scudetti e una Coppa Italia, che certificano il suo peso nella storia recente del Napoli. Con il rinnovo fino al 2028, la società ha blindato uno dei suoi leader silenziosi, un giocatore capace di unire esperienza, continuità e gol pesanti.

Articolo pubblicato il 23 Settembre 2025 - 13:26 - Vincenzo Scarpa

Commenti (1)

E una buona notizia che Matteo Politano ha rinnovato il suo contratto. È un giocatore importante per la squadra e ha dimostrato di saper fare bene in campo. Spero che continui a segnare gol e a dare assist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…