Molesta ragazzine e viene pestato a morte: la vicenda choc a Manduria, vittima un 62enne napoletano

Manduria (Taranto) – È morto in ospedale dopo giorni di agonia il 62enne napoletano aggredito lo scorso fine settimana in un giardino pubblico di Manduria, in seguito a un episodio che ha scosso la comunità locale. L’uomo, ospite di una comunità di recupero per dipendenze alcoliche, avrebbe compiuto gesti osceni davanti a un gruppo di minorenni. Una delle ragazzine, spaventata, ha allertato il fidanzato – anch’egli minorenne – che sarebbe intervenuto colpendolo con violenza.

Subito dopo l’aggressione erano arrivati i carabinieri e un equipaggio del 118, ma l’uomo aveva rifiutato il ricovero. Solo ore dopo, trovato disteso su una panchina con il volto tumefatto e segni evidenti delle percosse, era stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Manduria. Le prime indagini cliniche sembravano escludere lesioni interne, lasciando ipotizzare soltanto contusioni al volto e al naso. Ma le condizioni si sono aggravate improvvisamente: il trasferimento in rianimazione, poi il decesso.

Adesso i carabinieri stanno cercando di chiarire se la morte sia collegata unicamente alle ferite della prima aggressione o se l’uomo possa essere stato vittima di ulteriori episodi violenti. Un’inchiesta che si muove tra ombre e versioni contrastanti, mentre la comunità si interroga su una vicenda drammatica e dalle molte zone grigie.

Condivid
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Furto di cavi nella centrale Fibercop di Liberi: arrestato 34enne

Un uomo di 34 anni è stato arrestato agli arresti domiciliari a Liberi, nel casertano,… Leggi tutto

4 Ottobre 2026 - 12:30

Da ‘Lupin e Margot’, shopping a Sorrento con banconote false: arrestati

Sorrento - Erano le ore della movida e dello shopping, con le strade del centro… Leggi tutto

4 Ottobre 2026 - 10:41

Costiera Amalfitana, la delizia al limone nasce dall’incontro tra dolcezza e paesaggio

Soffice, profumata e ricoperta di crema, la delizia al limone porta nel dessert il carattere… Leggi tutto

4 Ottobre 2026 - 10:30