Cronaca Napoli
| In
23 Settembre 2025 - 09:17

Grumo Nevano, sequestrato il tesoretto dell'operatore ecologico pusher

Di Federica Annunziata

Grumo Nevano– Era considerato un insospettabile, un uomo qualunque. In realtà, secondo i carabinieri, dietro la vita ordinaria da operatore ecologico si nascondeva un’attività ben più redditizia: lo spaccio di droga.

I militari della stazione di Grumo Nevano hanno arrestato un 38enne del posto, incensurato, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

La perquisizione in casa

Il blitz è scattato dopo una serie di controlli sul territorio nell’ambito delle attività antidroga. I carabinieri hanno bussato alla porta dell’uomo e, durante la perquisizione domiciliare, hanno trovato un piccolo arsenale da pusher:
78 grammi di cocaina;
due bilancini di precisione;
materiale per il confezionamento delle dosi;
38.850 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Droga anche nell’auto

Non solo. Nell’auto del 38enne i militari hanno rinvenuto altre due dosi di cocaina già pronte per la vendita. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

Dal lavoro in Comune al carcere

L’uomo, che lavorava come operatore ecologico per il Comune di Giugliano in Campania, è stato dichiarato in arresto e condotto in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Un volto insospettabile che, dietro la divisa arancione dei netturbini, nascondeva — secondo gli investigatori — un’attività parallela fiorente e pericolosa.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 23 Settembre 2025 - 09:17 - Federica Annunziata

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Settembre 2025 - 09:17

Condivid
Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • E' incredibile come una persona che sembrava normale potesse fare una cosa così illegale. La vita di un operatore ecologico dovrebbe essere rispettabile, ma invece si è scoperto che era coinvolto nel traffico di droga. Una storia davvero sorprendente.