AGGIORNAMENTO : 22 Febbraio 2026 - 12:59
16.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 22 Febbraio 2026 - 12:59
16.7 C
Napoli

Ennesimo incidente a Fuorigrotta: pedone travolto in via Leopardi

E' lo stesso posto dove dove perse la vita Rita Granata: anche in questa caso l'investitore è fuggito
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Ancora paura e sangue a Fuorigrotta. A poco più di un anno dalla tragica morte di Rita Granata, la studentessa investita e uccisa sulle strisce pedonali di via Leopardi, un nuovo incidente ha riportato la tensione tra i residenti del quartiere.

Nella tarda serata di ieri un uomo di 79 anni è stato investito da due ragazzi in sella a uno scooter. I testimoni raccontano che, dopo l’impatto, i giovani si sarebbero dati alla fuga senza prestare soccorso. La vittima, trasportata d’urgenza all’ospedale San Paolo, ha riportato una frattura alla gamba ma, fortunatamente, questa mattina è stata dimessa.

Le denunce dei cittadini

Il caso è stato segnalato da un residente al deputato di Alleanza Verdi-SinistraFrancesco Emilio Borrelli, da tempo impegnato in una campagna contro la violenza stradale. «Il Codice della Strada attuale è assolutamente inadeguato – ha dichiarato Borrelli –. Rimuove poteri agli enti locali e permette ai neopatentati di guidare bolidi, come se si desse loro in mano una pistola carica».

Il deputato ha ricordato anche la tragedia di Sarno, dove pochi giorni fa il 19enne Giuseppe Marchese ha perso la vita in un incidente che vede indagata per omicidio stradale una 27enne alla guida di una Fiat 500X.

Le richieste per via Leopardi

I residenti di Fuorigrotta, scossi dall’ennesimo episodio, tornano a chiedere interventi urgenti per mettere in sicurezza via Leopardi e le altre arterie a rischio della zona. In particolare:
Installazione di dossi rallentatori per ridurre la velocità dei veicoli;
Rifacimento e maggiore visibilità delle strisce pedonali;
Controlli serrati delle forze dell’ordine contro chi sfreccia senza regole.

L’appello alla politica

«Continuerò a farmi portavoce delle istanze dei cittadini – ha concluso Borrelli – presentando un’interrogazione urgente e chiedendo un piano concreto per la sicurezza stradale. La speranza è che tragedie come quella di Rita Granata e l’incidente di ieri non restino vane, ma spingano le istituzioni ad agire immediatamente per proteggere la vita delle persone».

LEGGI ANCHE

Fuorigrotta, paura nella notte al McDonald’s: rissa tra minorenni, spunta un coltello

di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 08:12 08:12

Napoli– Ancora una notte di tensione a Fuorigrotta, dove la movida del weekend si è trasformata in un teatro di violenza minorile. Pochi minuti dopo la mezzanotte, i locali di via Lepanto sono stati lo scenario di una violenta colluttazione tra giovanissimi, culminata con l'uso di un'arma da taglio. Solo il caso ha evitato che…

Continua a leggere

Fuorigrotta, perseguita l’ex e tenta di entrare in casa: arrestato 30enne

di Vincenzo Scarpa 6 Febbraio 2026 - 18:32 18:32

Ancora un episodio di violenza e persecuzioni ai danni di una donna, questa volta a Fuorigrotta, dove la Polizia di Stato ha arrestato un 30enne napoletano con l’accusa di atti persecutori nei confronti dell’ex compagna.

L’intervento è scattato nel pomeriggio di ieri, quando alla sala operativa è arrivata la segnalazione di una donna in forte stato di agitazione che chiedeva aiuto perché l’ex si trovava sotto la sua abitazione. Gli agenti del commissariato San Paolo hanno raggiunto in pochi minuti l’indirizzo indicato, trovando la vittima visibilmente scossa.

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (3)

Anche io penso che sia necessario fare qualcosa di concreto per la sicurezza dei pedoni. Le denunce dei cittadini non bastano, servono misure efficaci per proteggere tutti noi da incidenti futuri.

Ho notato che spesso le strade sono in cattivo stato e le strisce non si vedono bene. Serve piu attenzione da parte delle autorita per evitare queste situazioni pericolose, specialmente in quartieri come Fuorigrotta.

E’ triste vedere che ci sono incidenti cosi gravi. I giovani dovrebbero essere piu responsabili e pensare alle conseguenze delle loro azioni. La sicurezza stradale è un tema importante e deve essere affrontato con urgenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

Napoli, la mamma di Domenico: «Ora una fondazione in suo nome»
Sfoglia
Napoli, la mamma di Domenico: «Ora una fondazione in suo nome»
Panettiere ucciso per difendere la figlia, il compleanno davanti alla tomba: Chiediamo giustizia per Gaetano
Sfoglia
Panettiere ucciso per difendere la figlia, il compleanno davanti alla tomba: Chiediamo giustizia per Gaetano
Camorra, l’ombra di Walter Mallo dietro lo scontro tra i Luongo e i Filippini a San Vitaliano
Sfoglia
Camorra, l’ombra di Walter Mallo dietro lo scontro tra i Luongo e i Filippini a San Vitaliano
Napoli, il cuore per il trapianto trasportato in un comune box di plastica: organo bruciato dal ghiaccio secco
Sfoglia
Napoli, il cuore per il trapianto trasportato in un comune box di plastica: organo bruciato dal ghiaccio secco
Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare
Sfoglia
Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

Serie in evidenza
Napoli che si viveUltimi 6 episodi
Paesi e misteriUltimi 6 episodi
Comportamenti, Psicologia, Società NapoletanaUltimi 6 episodi
Cibi Poco Pubblicizzati ma Sacri LocalmenteUltimi 6 episodi
Clan MazzarellaUltimi 6 episodi
Clan SeneseUltimi 6 episodi
Clan D AlessandroUltimi 6 episodi
Clan De MiccoUltimi 6 episodi

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
PrecedenteSuccessivo