

Nella foto il sopralluogo della polizia locale di Arzano
Arzano – Prosegue senza sosta la guerra della Polizia Locale di Arzano contro l’abbandono e lo smaltimento illecito dei rifiuti. In una serie di controlli a sorpresa, gli agenti, sotto la direzione del comandante Biagio Chiariello, hanno setacciato il territorio, concentrandosi in particolare su via Pecchia e via Annunziata.
L’operazione ha portato a individuare decine di responsabili di “sversamenti selvaggi”. I poliziotti, esaminando il contenuto dei sacchetti abbandonati, sono riusciti a risalire ai loro proprietari, comminando pesanti sanzioni.
Tra i “furbetti” scoperti, non solo residenti di stabili condominiali, ma anche un commerciante che, alla vista degli agenti, ha tentato di difendersi sostenendo di essere un “cittadino modello”
L’ispezione della sua attività, tuttavia, ha rivelato prove inconfutabili che lo hanno costretto ad ammettere di non effettuare la raccolta differenziata. Per lui, oltre a una salata multa, è scattato un controllo approfondito sull’attività commerciale.
Un altro individuo è stato addirittura denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord per abbandono di rifiuti, a conferma della linea dura intrapresa dalle forze dell’ordine.
“Il contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti,” ha commentato il comandante Chiariello, “potrebbe essere ancora più efficace con una maggiore collaborazione dei cittadini, che purtroppo spesso manca.” L’azione della Polizia Locale di Arzano si intensifica, dunque, nel tentativo di contrastare una pratica che deturpa il decoro urbano e danneggia l’ambiente.
P.B.
Momenti di tensione nella serata di ieri a bordo di un autobus della linea Foggia–Napoli,… Leggi tutto
MILANO – Una svolta nell’inchiesta che ha coinvolto il designatore arbitrale Gianluca Rocchi. La Procura… Leggi tutto
Milano - C'è chi taglia il traguardo universitario e si limita a ritirare una pergamena.… Leggi tutto
Ancora fiamme a Striano: una vecchia fabbrica di prodotti ortofrutticoli prende fuoco in via Palma,… Leggi tutto
Napoli – Sei slot machine manomesse e non collegate alla rete telematica dell’Agenzia delle Dogane… Leggi tutto
Il riscaldamento del mare in Campania mette a rischio un settore da mezzo miliardo di… Leggi tutto