

Uno degli Apecar sequestrati dalla polizia locale di Arzano
Arzano - Nell'ambito dei controlli di sicurezza stradale sul territorio attuati dalla polizia locale di Arzano sono finiti nel mirino altri i veicoli Apecar utilizzati per la maggiore come trasporti rifiuti e svuota cantine.
A incappare nella rete degli agenti diretti dal comandante Biagio Chiariello, sono stati 4 veicoli che, ad esito delle procedure previste, sono risultati essere sprovvisti di copertura assicurativa e revisione.
Le operazioni seguono nell'ambito di analoghi controlli su veicoli già fermati per trasporto rifiuti in terra dei fuochi. La circolazione degli stessi costituisce un pericolo pubblico per i pedoni che se investiti comporterebbero gravi conseguenze.
Le sanzioni inflitte ammontano ad euro 6mila euro ed alcuni mezzi già sono stati demoliti previo pagamento della sanzione.
I controlli della polizia locale sono proseguiti con diverse patenti ritirate, soste selvagge, con un bilancio di oltre 40 sanzioni elevate, oltre alla denuncia di un soggetto perché alla guida di un veicolo con titolo abilitativo alla guida già ritirato in passato.
P.B.
Leggi i commenti
Il articolo e molto interessante ma non capisco perche ci sono cosi tanti veicoli senza assicurazione. E importante che la polizia controlla e fa il suo dovere per la sicurezza di tutti noi, specie per i pedoni.