NOLA – La Polizia di Stato ha stretto il cerchio attorno a tre titolari di attività commerciali nel settore della vendita e del noleggio auto, accusandoli di non aver rispettato le normative anti-ricettazione.
L’operazione, condotta dagli agenti della Polizia Stradale di Nola, si inserisce in un più ampio piano di controlli per contrastare il traffico illecito di veicoli e l’utilizzo improprio di auto a noleggio per commettere reati.
Violazioni e sanzioni salate
Le indagini, avviate nel corso del mese di luglio, si sono concentrate sulle concessionarie e le agenzie di noleggio auto del comune di Nola. Qui, gli agenti hanno denunciato due persone, un 50enne e un 30enne, rispettivamente titolari di due diverse società.
Le accuse riguardano la violazione delle “prescrizioni in materia di contratto di noleggio di autoveicoli per la prevenzione di reati di particolare gravità”, una misura volta a contrastare il terrorismo e la criminalità organizzata. I due sono stati sanzionati anche per l’esercizio abusivo delle loro attività, con una multa di circa 8.000 euro.
Estensione dei controlli e nuove denunce
Ulteriori accertamenti, estesi ai comuni limitrofi, hanno portato alla denuncia di un terzo individuo: un 23enne, titolare di una società con sede ad Afragola, anch’egli accusato di aver violato le stesse disposizioni di legge.
L’attività della Polizia Stradale prosegue, con l’obiettivo di individuare e reprimere chi, non rispettando le normative, alimenta il mercato illecito di veicoli contraffatti e mette a disposizione auto per la commissione di reati.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 12 Agosto 2025 - 15:56
Lascia un commento