Attentato al Castello di Sangineto nel pomeriggio
Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c’è stata un attentato in pieno giorno.
Intorno alle 17 due pistoleri in sella a una moto hanno esploso numerosi colpi di pistola verso la porta d’ingresso della zona dedicata alla discoteca del Castello del Principe in via Alcide De Gasperi sulla collinetta del paese.
Questa sera era prevista una serata musicale ed erano stati venduti alcune migliaia di biglietti. La zona è popolata da famiglie e giovani napoletani e la serata che precede il Ferragosto nella discoteca del Castello è uno degli eventi più attesi dell’estate.
Dopo la sparatoria i due pistoleri si sono allontanati facendo perdere le tracce mentre sul posto sono arrivate le pattuglie dei carabinieri per i rilievi. Sul posto anche i gestori del locale che hanno un noto albergo nella stessa cittadina.
Le indagini, vista la gravità dell’episodio sono passate alla Dda di Catanzaro. L’evento musicale naturalmente è saltato con grande delusione dei tanti giovani che avevano acquistato il biglietto anche dai comuni vicini e perfino da Cosenza.
Nella zona non ci sono telecamere e quindi il lavoro degli investigatori per risalire agli autori degli spari parte in salita. Il gestore della discoteca è stato sentito a sommarie informazioni e ha dichiarato di non aver ricevuto mai minacce ne richieste estorsive e di non saper spiegare i motivi del gesto così plateale e in pieno giorno.
Gli investigatori ora stanno cercando di capire se si sia trattato di un gesto isolato di qualcuno che ha voluto far saltare la serata musicale o ci sia altro di ben più grave.
ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto
Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto
Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto
Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto
Gaeta – Non ce l’ha fatta l’anziano di 82 anni aggredito lunedì sera in un… Leggi tutto
L’ombra del botulino continua a estendersi, e ora il Ministero della Salute annuncia un terzo… Leggi tutto