San Giovanni a Piro – Una tragedia che ha scosso l’intera zona del Golfo di Policastro al confine tra la provincia di salerno e la splendida Maratea.
Un giallo su cui si sta indagando e che al momento è senza risposte. Fabrizio Tripari, 19 anni, è stato trovato privo di vita e con il corpo carbonizzato nella notte tra lunedì e martedì, in fondo a una scarpata lungo la statale tra Sapri e Acquafredda, poco dopo il Canale di Mezzanotte, nel territorio della Basilicata.
Le indagini sono affidate ai Carabinieri della Compagnia di Lagonegro, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti.
Al momento l’ipotesi prevalente è quella del gesto volontario, ma gli investigatori non escludono altre piste. Da chiarire anche la natura dell’incendio e come il corpo del giovane sia finito in quel punto isolato.
Indagini in corso e autopsia disposta
La Procura ha disposto l’autopsia sul corpo del giovane, che verrà effettuata nei prossimi giorni. Solo dopo la restituzione della salma alla famiglia sarà possibile programmare i funerali. Intanto, attorno alla famiglia Tripari si stringe il dolore di un’intera comunità.
Il Comune di san Giovanni a Piro ha annullato “tutti gli eventi culturali e popolari di questi giorni” in segno di lutto per la drammatica scomparsa di Fabrizio Tripari, 19 anni, giovane e talentuoso componente dell’Associazione Bandistica “Maria SS. di Pietrasanta”, come ritratto in una delle ultime foto pubblicate in rete.
«Una tragedia immane. L’ennesima. Una comunità scossa», si legge nel messaggio ufficiale diffuso dall’amministrazione comunale attraverso i propri canali social. Anche durante il Consiglio comunale, convocato oggi e definito “non rinviabile”, è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria del ragazzo.
Il messaggio del Comune di san Giovanni a Piro
Nel messaggio del Comune si legge «sgomento e incredulità» per quanto accaduto, con un pensiero «accorato e solidale a tutti i familiari» e un «sentimento di cordoglio che coinvolge ogni cittadino».
Una giovane vita spezzata in circostanze tragiche, su cui ora si concentra l’attenzione degli inquirenti e il silenzioso abbraccio di un paese intero.
Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 1 Agosto 2025 - 12:04
Lascia un commento