Pontecagnano – Un vasto incendio ha devastato nella notte un capannone di 2.000 metri quadri dell’azienda agricola “Adinolfi”, specializzata nell’imbustamento di prodotti ortofrutticoli.
Le fiamme, divampate per ragioni ancora da accertare, hanno impegnato per ore i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Eboli, Salerno e Giffoni, con tre autobotti, un’autoscala e il carro attrezzato per il rifornimento delle bombole d’aria.
Nonostante l’estensione del rogo, non si registrano feriti. I pompieri, dopo aver circoscritto l’incendio nelle prime ore dell’alba, sono ora al lavoro per completare le operazioni di bonifica e valutare i danni alla struttura. Sul posto potrebbero essere chiamati anche i tecnici dell’Arpa Campania per verificare eventuali ripercussioni ambientali, data la natura dell’attività svolta nell’area.
Le indagini, coordinate dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Pontecagnano, mirano a stabilire l’origine delle fiamme. Non è escluso alcuno scenario, dall’evento accidentale – magari legato a un guasto elettrico – fino all’ipotesi dolosa, che i militari al momento non confermano ma neppure escludono.
L’azienda, che dà lavoro a una decina di dipendenti, dovrà ora valutare l’entità del danno subito e le possibili ripercussioni sulla produzione. Intanto, i residenti della zona segnalano che nella notte si era diffuso un denso fumo nero, visibile anche a chilometri di distanza.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 12 Agosto 2025 - 14:26
Lascia un commento