AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 20:47
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 20:47
15.3 C
Napoli

Pontecagnano, incendio distrugge capannone agricolo 

Pontecagnano – Nella notte, un incendio ha ridotto in cenere un capannone. Meno roba da smaltire, giusto?
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pontecagnano  – Un vasto incendio ha devastato nella notte un capannone di 2.000 metri quadri dell’azienda agricola "Adinolfi", specializzata nell’imbustamento di prodotti ortofrutticoli.

Le fiamme, divampate per ragioni ancora da accertare, hanno impegnato per ore i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Eboli, Salerno e Giffoni, con tre autobotti, un’autoscala e il carro attrezzato per il rifornimento delle bombole d’aria.

Nonostante l’estensione del rogo, non si registrano feriti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno
I pompieri, dopo aver circoscritto l’incendio nelle prime ore dell’alba, sono ora al lavoro per completare le operazioni di bonifica e valutare i danni alla struttura. Sul posto potrebbero essere chiamati anche i tecnici dell’Arpa Campania per verificare eventuali ripercussioni ambientali, data la natura dell’attività svolta nell’area.

Le indagini, coordinate dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Pontecagnano, mirano a stabilire l’origine delle fiamme. Non è escluso alcuno scenario, dall’evento accidentale – magari legato a un guasto elettrico – fino all’ipotesi dolosa, che i militari al momento non confermano ma neppure escludono.

L’azienda, che dà lavoro a una decina di dipendenti, dovrà ora valutare l’entità del danno subito e le possibili ripercussioni sulla produzione. Intanto, i residenti della zona segnalano che nella notte si era diffuso un denso fumo nero, visibile anche a chilometri di distanza.

Articolo pubblicato il 12 Agosto 2025 - 14:26 - A. Carlino

Commenti (1)

Il incendio alla azienda Adinolfi e stata una cosa molto brutto. Spero che i pompieri riuscito a spegnere le fiamme in tempo e che non ci siano stati feriti. La bonifica e importante per la salute di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!