Mutanda anti-rapina spopola al Rione Sanità
Napoli – Nel pittoresco mercato del borgo dei Vergini, cuore pulsante del Rione Sanità, c’è un nuovo “must have” dell’estate 2025: la mutanda anti-rapina. Uno slip con tasca segreta frontale, completa di zip, ideata per custodire denaro contante lontano da mani indiscrete.
A prima vista può sembrare l’ennesima stravaganza napoletana, ma in realtà si tratta di un ritorno alle origini: un sistema “low-tech” già usato dai nonni e dai papà negli anni Sessanta, quando i figli partivano per il servizio militare con le banconote cucite nell’elastico.
E anche dalle mamme che ricucivano l’interno delle mutande delle figlie con un taschino per custodire soldi e gioielli.
La nuova versione, in vendita nel celebre negozio di ’o russ all’ingresso del quartiere, è già diventata virale sui social. Complice anche la location: per raggiungerlo bisogna attraversare la stessa strada che poi ti porta ai dolci di Poppella, alla pizza fritta di Isabella de Cham o alle pizze di Concettina ai Tre Santi.
Sul piano tecnico, il prodotto non vanta brevetti internazionali, ma punta tutto sulla funzionalità: una tasca forse poco comoda ma sicuramente sicura per banconote, carte o piccoli oggetti di valore.
L’unico ostacolo? Tirare fuori i soldi per pagare un taxi col POS guasto potrebbe risultare… imbarazzante.
Prezzo popolare: 2 euro, meno di una calamita per i turisti. Non stupisce che già molti visitatori abbiano deciso di portarla a casa come souvenir “autenticamente napoletano”. E chissà, magari la mutanda anti-rapina finirà per essere usata più spesso a New York, Parigi o Barcellona che nelle vie del centro storico partenopeo.
Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto
Il Napoli non smette mai di scrutare il mercato alla ricerca di nuove promesse, e… Leggi tutto
Policastro Bussentino – Un grave incidente ha sconvolto questa mattina la variante alla Strada Statale… Leggi tutto
Ischia - Ferragosto di controlli serrati sulle isole di Ischia e Procida, con un bilancio… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Ferragosto lungo la statale 517 var “Bussentina”. Nelle prime ore della… Leggi tutto
Volla – È finito in manette dopo una fuga durata pochi minuti. Antonio Di Dato, 20… Leggi tutto