AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 20:35
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 20:35
11.3 C
Napoli

Caserta, autolavaggio abusivo a San Nicola La Strada: attività sequestrata e multa di 1.500 euro.

"Carabinieri e ispettori del lavoro fanno pulizia: sequestrato un autolavaggio a San Nicola La Strada. Chi l'ha detto che il lavoro sporco non paga?"
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un'operazione congiunta dei Carabinieri e del Nucleo Ispettorato del Lavoro ha portato al sequestro di un autolavaggio a San Nicola La Strada, nel tratto di viale Carlo III. L'attività, che al momento del controllo aveva appena aperto, è risultata non in regola con le normative vigenti.

Le violazioni: da quelle ambientali a quelle sul lavoro

I controlli serrati hanno permesso di accertare una serie di importanti irregolarità. La più grave è lo sversamento di acque reflue industriali senza autorizzazione, un reato ambientale che mette a rischio il territorio. A questo si aggiungono violazioni in materia di lavoro: è stata riscontrata l'omessa e infedele registrazione sul libro unico del lavoro. Inoltre, uno dei dipendenti in servizio risultava assunto per una società collegata.

Sequestro e sanzioni

A seguito delle violazioni riscontrate, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro penale immediato dell'attività. L'amministratore unico della società è stato denunciato e sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 1.500 euro. L'operazione sottolinea l'impegno delle forze dell'ordine nel contrastare l'illegalità e la mancanza di rispetto delle normative che tutelano l'ambiente e i diritti dei lavoratori.

Articolo pubblicato il 22 Agosto 2025 - 16:06 - A. Carlino

Commenti (1)

L’operazione dei Carabinieri sembra aver portato a risultati importati, ma mi chiedo se ci siano piu controlli in futuro per evitare simili situazioni. La tutela dell’ambiente e diritti lavoratori devono essere sempre al primo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…