Arzano – “Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda del supermercato MD di via Atellana ad Arzano, insieme alla sindaca, ai proprietari dell’attività e alle parti sociali.
È un primo segnale positivo la decisione del Consiglio di Stato, che ha consentito la riapertura del punto vendita.
Ma non possiamo limitarci a tirare un sospiro di sollievo: ora è il momento di agire concretamente. Serve subito un percorso chiaro e risolutivo per mettere in sicurezza questa attività, garantire la continuità occupazionale e creare le condizioni per far crescere il commercio sul territorio.
Le istituzioni hanno il dovere di fare squadra e dare risposte ai lavoratori, alle famiglie e a chi investe. Durante la riunione è emerso un importante elemento di prospettiva: grazie all’adozione in giunta del Piano Urbanistico Comunale, si aprono nuove possibilità di intervento, anche attraverso il prossimo passaggio in Consiglio Comunale”. Intanto in forze della sospensiva del Consiglio di Stato si studiano possibili strade.
All’incontro hanno partecipato il Sindaco del Comune di Arzano unitamente all’Assessore Ernesto Pollice, rappresentanti della società F.P. Srl nonché i delegati delle Organizzazioni Sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs.
Durante la riunione è stata approfondita la questione amministrativa che ha determinato, da parte dell’Ufficio Tecnico Comunale di Arzano, l’adozione dei provvedimenti inibitori all’attività per ragioni urbanistiche, oggetto di contenzioso presso la competente Autorità Giudiziaria.
Si è concordato, tra i soggetti convocati, di verificare possibili strade che consentano di garantire il mantenimento dei livelli occupazionali e di scongiurare, pertanto, possibili licenziamenti in un contesto territoriale particolarmente complesso dal punto di vista sociale.
Articolo pubblicato da Redazione il giorno 8 Agosto 2025 - 20:33
Lascia un commento