Cronaca di Napoli

Tragedia a Somma Vesuviana: ritrovato senza vita Luciano Cacciola

Condivid

Somma Vesuviana – È finita nel peggiore dei modi la scomparsa di Luciano Cacciola, il 49enne di San Gennaro Vesuviano di cui non si avevano più notizie da lunedì 7 luglio.

Dopo due giorni di ricerche serrate da parte di familiari, amici e forze dell’ordine, il corpo senza vita dell’uomo è stato rinvenuto nel pomeriggio di oggi in zona Santa Maria a Castello, nel territorio di Somma Vesuviana.

Sul posto sono intervenuti il maresciallo dei Carabinieri Alessandro Calandro e il maggiore della Polizia Locale Gennaro Vitagliano. Al momento le cause del decesso restano da accertare, ma la notizia ha scosso profondamente due comunità: quella di Somma Vesuviana e quella di San Gennaro Vesuviano, dove Luciano viveva e lavorava.

La scomparsa e l’appello della famiglia

Luciano Cacciola era uscito lunedì sera dall’officina meccanica dove lavorava da anni con serietà e passione. Ma da quel momento si erano perse completamente le sue tracce. Non era mai tornato a casa, e i familiari, preoccupati, avevano immediatamente denunciato la scomparsa.

Nelle ultime 24 ore si era attivata anche una catena di solidarietà sui social, con centinaia di condivisioni del suo volto e appelli disperati per ritrovarlo.

Il ritrovamento a Santa Maria del Castello

Oggi pomeriggio, purtroppo, la drammatica svolta. Il corpo è stato localizzato in una zona impervia e isolata di Santa Maria a Castello. Il 49enne lascia la moglie e due figli. Era una persona molto conosciuta in zona, apprezzata per il suo carattere mite, la disponibilità e la professionalità.

Il dolore per la sua perdita è palpabile in entrambe le comunità, che si erano strette attorno alla famiglia in questi giorni di angoscia.

Anche il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno, ha voluto esprimere pubblicamente il proprio cordoglio:“È stato appena ritrovato in zona Castello, dal maresciallo dei Carabinieri Alessandro Calandro e dal maggiore della Polizia Locale Gennaro Vitagliano, il corpo esanime del signor Luciano Cacciola. Alla sua famiglia vanno le mie più sentite condoglianze”.

Un abbraccio corale arriva in queste ore alla moglie e ai figli, ancora increduli di fronte a una tragedia tanto improvvisa quanto inspiegabile. Le indagini proseguono per far piena luce sulle circostanze del decesso. Ma su tutto prevale il dolore per una perdita che lascia un vuoto profondo nel cuore di chi lo ha conosciuto.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 9 Luglio 2025 - 18:11

Leggi i commenti

  • La notizia de la morte di Luciano Cacciola è veramente triste e fa riflettere sulla vita. Speriamo che le indagini portano a chiarire cosa è successo e che la famiglia trova conforto in questo momento difficile.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

    • È un evento che lascia senza parole, specialmente per chi conosceva Luciano. Dobbiamo ricordarlo per le cose belle che ha fatto nella sua vita e dare supporto alla sua famiglia in questo momento difficile.

      Cancel reply

      Leave a Reply

      Your email address will not be published. Required fields are marked*

    • Non ci sono parole per esprimere il dolore che si prova in situazioni come queste. È importante supportare la famiglia e rimanere uniti come comunità per affrontare questa tragedia insieme.

      Cancel reply

      Leave a Reply

      Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Notte tranquilla ai Campi Flegrei: una sola scossa di magnitudo 1.0

Pozzuoli - Notte tranquilla ai Campi Flegrei dopo le 119 scosse di terremoto registrate nel… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 08:40

Incidente mortale in autostrada a Portici: si indaga per duplice omicidio stradale

Torre Annunziata – La Procura ha aperto un fascicolo d'indagine con l'ipotesi di reato di… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 08:12

Affitti abusivi a Ischia: 52 persone denunciate

Il fenomeno degli affitti in nero sull'isola di Ischia non è una novità, ma una… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 07:25

Torna Napoli violenta: quattro accoltellati in poche ore

Una notte segnata dalla violenza, con quattro persone ferite a colpi di coltello tra domenica… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 06:58

Oroscopo di oggi 2 settembre 2025 segno per segno

Il cielo del 2 settembre 2025 sembra suggerire un delicato equilibrio tra l'impulso di andare… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 06:38

Campi Flegrei, l’Ingv chiude lo sciame sismico alle 21,30

Pozzuoli – È stata una lunga giornata di ansia e attesa quella vissuta dai cittadini… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 22:13