Cronaca di Napoli

Tragedia a Somma Vesuviana: ritrovato senza vita Luciano Cacciola

Condivid

Somma Vesuviana – È finita nel peggiore dei modi la scomparsa di Luciano Cacciola, il 49enne di San Gennaro Vesuviano di cui non si avevano più notizie da lunedì 7 luglio.

Dopo due giorni di ricerche serrate da parte di familiari, amici e forze dell’ordine, il corpo senza vita dell’uomo è stato rinvenuto nel pomeriggio di oggi in zona Santa Maria a Castello, nel territorio di Somma Vesuviana.

Sul posto sono intervenuti il maresciallo dei Carabinieri Alessandro Calandro e il maggiore della Polizia Locale Gennaro Vitagliano. Al momento le cause del decesso restano da accertare, ma la notizia ha scosso profondamente due comunità: quella di Somma Vesuviana e quella di San Gennaro Vesuviano, dove Luciano viveva e lavorava.

La scomparsa e l’appello della famiglia

Luciano Cacciola era uscito lunedì sera dall’officina meccanica dove lavorava da anni con serietà e passione. Ma da quel momento si erano perse completamente le sue tracce. Non era mai tornato a casa, e i familiari, preoccupati, avevano immediatamente denunciato la scomparsa.

Nelle ultime 24 ore si era attivata anche una catena di solidarietà sui social, con centinaia di condivisioni del suo volto e appelli disperati per ritrovarlo.

Il ritrovamento a Santa Maria del Castello

Oggi pomeriggio, purtroppo, la drammatica svolta. Il corpo è stato localizzato in una zona impervia e isolata di Santa Maria a Castello. Il 49enne lascia la moglie e due figli. Era una persona molto conosciuta in zona, apprezzata per il suo carattere mite, la disponibilità e la professionalità.

Il dolore per la sua perdita è palpabile in entrambe le comunità, che si erano strette attorno alla famiglia in questi giorni di angoscia.

Anche il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno, ha voluto esprimere pubblicamente il proprio cordoglio:“È stato appena ritrovato in zona Castello, dal maresciallo dei Carabinieri Alessandro Calandro e dal maggiore della Polizia Locale Gennaro Vitagliano, il corpo esanime del signor Luciano Cacciola. Alla sua famiglia vanno le mie più sentite condoglianze”.

Un abbraccio corale arriva in queste ore alla moglie e ai figli, ancora increduli di fronte a una tragedia tanto improvvisa quanto inspiegabile. Le indagini proseguono per far piena luce sulle circostanze del decesso. Ma su tutto prevale il dolore per una perdita che lascia un vuoto profondo nel cuore di chi lo ha conosciuto.


Articolo pubblicato il giorno 9 Luglio 2025 - 18:11
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di domani 10 luglio 2025: le previsioni segno per segno

Con la Luna in Scorpione e Mercurio in Leone, la giornata sarà carica di passione… Leggi tutto

9 Luglio 2025 - 21:28

Maxi rogo in un capannone di rifiuti a Pastorano: nube tossica visibile a chilometri

Pastorano– Un violento incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi all’interno di un capannone… Leggi tutto

9 Luglio 2025 - 21:09

Acerra, agenti feriti in servizio: il prefetto Di Bari esprime solidarietà

Un ennesimo episodio di violenza contro le forze dell'ordine si è verificato oggi ad Acerra,… Leggi tutto

9 Luglio 2025 - 20:57

Fiamme su Sarno: il 12 luglio la città rivive la sua battaglia più epica

A Sarno sabato 12 luglio 2025 torneremo indietro nel tempo quando tra le vie di… Leggi tutto

9 Luglio 2025 - 20:30

Invalsi 2025: allarme per Italiano e Matematica, uno studente su due impreparato al Diploma

Il nuovo rapporto fotografa una preoccupante battuta d'arresto negli apprendimenti in tutte le fasce d'età,… Leggi tutto

9 Luglio 2025 - 20:20

Giuseppe Borrelli, napoletano doc, è il nuovo procuratore di Reggio Calabria

Reggio Calabria– Giuseppe Borrelli, 65enne magistrato napoletano, è stato nominato all’unanimità procuratore della Repubblica di… Leggi tutto

9 Luglio 2025 - 20:10