

Aggressione al personale sanitario a Sarno. Arrestato.
Sarno – Ancora un episodio di violenza nei confronti del personale sanitario. È accaduto nella tarda serata di ieri all’ospedale “Villa Malta” di Sarno, dove un uomo ha aggredito un medico e un infermiere del pronto soccorso.
L’uomo, identificato come P.M., 29 anni, residente a Sarno, si era presentato in ospedale con il figlio, affetto da una sindrome febbrile. Dopo il triage, il caso è stato classificato come “codice verde”, e dunque non urgente. Ma la valutazione dei sanitari ha scatenato la reazione violenta del padre, che ha iniziato a urlare e inveire contro il personale, pretendendo cure immediate per il bambino.
In pochi istanti, la tensione è degenerata: il 29enne ha colpito con calci e pugni un pediatra e un infermiere, entrambi poi medicati nello stesso pronto soccorso in cui stavano prestando servizio.
L’intervento della Polizia di Stato, giunta sul posto dal vicino commissariato, ha riportato la calma. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di aggressione a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
L’episodio riaccende i riflettori sulla piaga della violenza contro gli operatori sanitari, sempre più frequente nei pronto soccorso italiani, e rilancia l’allarme delle organizzazioni mediche per la necessità di garantire maggiore sicurezza all’interno delle strutture ospedaliere.
Un esperimento ha riportato cellule del sangue anziane a uno stato simile a quello giovanile.… Leggi tutto
Uno studio su 13 astronauti esamina come il cuore si adatta alla microgravità e alla… Leggi tutto
Un’analisi automatizzata di Reddit segnala sintomi inattesi associati a retatrutide non autorizzata, ma non dimostra… Leggi tutto
Un episodio ferroviario dell’Ottocento collega una tempesta geomagnetica ai primi segnali dei rischi per telegrafi… Leggi tutto
CREA pubblica un avviso informativo per assunzioni tramite collocamento mirato: 17 posti in diverse sedi… Leggi tutto
Uno studio indica che un eccesso di RNA può danneggiare i mitocondri anche senza una… Leggi tutto