AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
13.3 C
Napoli

Agropoli, rintracciato sui Monti Picentini il 60enne scomparso dopo malore

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Agropoli – Attimi di paura per un uomo di 60 anni, scomparso dopo essere stato colto da un grave malore durante un viaggio verso Roma.

. L’allarme è scattato nella serata precedente da Agropoli, quando i familiari, preoccupati per il mancato arrivo a destinazione, hanno contattato le forze dell’ordine.

Le ricerche sono scattate immediatamente grazie al coordinamento tra gli agenti della Polizia Stradale di Eboli e il Centro Operativo Autostradale (Coa) di Sala Consilina.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno
Decisiva la localizzazione del cellulare dell’uomo, che risultava attivo nella zona di San Mango Piemonte, nei pressi dell’autostrada A2 del Mediterraneo.

Ma a rendere la situazione ancora più allarmante sono state le chiamate fatte al telefono del 60enne, dalle quali si percepivano solo rantoli e respiri affannosi.

Le operazioni di ricerca sono state rese complicate dal fatto che l’uomo viaggiava su un’auto a noleggio di cui non si conoscevano né modello né targa. Per ovviare all’ostacolo, gli operatori del Coa hanno continuato a far squillare il cellulare per agevolare l'individuazione del veicolo da parte delle pattuglie impegnate nel controllo dei mezzi in sosta nell’area.

Grazie alla perseveranza degli agenti, l’auto è stata individuata in pochi minuti. L’uomo, in stato confusionale, è stato soccorso immediatamente. Le sue condizioni sono apparse gravi e, dopo una prima assistenza sul posto, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale di Salerno.

Articolo pubblicato il 2 Luglio 2025 - 14:46 - A. Carlino

Commenti (2)

La situazione è molto preoccupante e fa riflettere sul rischio che si corre viaggiando da solo. Spero che l’uomo stia bene e che i familiari possano riabbracciarlo presto, è importante avere supporto in momenti difficili.

È incredibile come le forze dell’ordine siano riuscite a trovarlo così in fretta. Speriamo che ci siano più misure di sicurezza per evitare situazioni simili in futuro, la vita è preziosa e non va sprecata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!