Agropoli – Attimi di paura per un uomo di 60 anni, scomparso dopo essere stato colto da un grave malore durante un viaggio verso Roma.
. L’allarme è scattato nella serata precedente da Agropoli, quando i familiari, preoccupati per il mancato arrivo a destinazione, hanno contattato le forze dell’ordine.
Le ricerche sono scattate immediatamente grazie al coordinamento tra gli agenti della Polizia Stradale di Eboli e il Centro Operativo Autostradale (Coa) di Sala Consilina. Decisiva la localizzazione del cellulare dell’uomo, che risultava attivo nella zona di San Mango Piemonte, nei pressi dell’autostrada A2 del Mediterraneo.
Ma a rendere la situazione ancora più allarmante sono state le chiamate fatte al telefono del 60enne, dalle quali si percepivano solo rantoli e respiri affannosi.
Le operazioni di ricerca sono state rese complicate dal fatto che l’uomo viaggiava su un’auto a noleggio di cui non si conoscevano né modello né targa. Per ovviare all’ostacolo, gli operatori del Coa hanno continuato a far squillare il cellulare per agevolare l’individuazione del veicolo da parte delle pattuglie impegnate nel controllo dei mezzi in sosta nell’area.
Grazie alla perseveranza degli agenti, l’auto è stata individuata in pochi minuti. L’uomo, in stato confusionale, è stato soccorso immediatamente. Le sue condizioni sono apparse gravi e, dopo una prima assistenza sul posto, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale di Salerno.
Articolo pubblicato il giorno 2 Luglio 2025 - 14:46
La situazione è molto preoccupante e fa riflettere sul rischio che si corre viaggiando da solo. Spero che l’uomo stia bene e che i familiari possano riabbracciarlo presto, è importante avere supporto in momenti difficili.
È incredibile come le forze dell’ordine siano riuscite a trovarlo così in fretta. Speriamo che ci siano più misure di sicurezza per evitare situazioni simili in futuro, la vita è preziosa e non va sprecata.