Regionali, Schlein: “Accordo possibile anche in Campania e Puglia. A breve i nomi dei candidati”

Roma – Con l’approssimarsi delle elezioni regionali, la segretaria del PD, Elly Schlein, rassicura sulla ricerca di una convergenza ampia anche in due regioni chiave del Sud: Campania e Puglia. In una recente intervista a Affaritaliani, la leader dem ha dichiarato:

“Sono certa che riusciremo a trovare un accordo anche in Puglia e Campania, perché la posta in gioco è troppo alta per dividerci. A breve saremo in grado di dare i nomi che correranno, dopo l’accordo raggiunto nelle Marche”

.Schlein ha sottolineato l’impegno del PD nella costruzione di coalizioni ampie e vincenti, replicando la strategia che ha garantito vittorie anche in altre regioni. «Con testardaggine e spirito unitario – ha aggiunto – continuiamo a dialogare con tutte le forze politiche che vogliono opporsi alla destra»

Nel frattempo, è in corso un fitto lavoro di confronto tra il PD e i suoi alleati — tra cui M5S, Azione, Italia Viva — per individuare i candidati migliori da sostenere nelle rispettive regioni.

Lo spoglio di nomi è previsto a breve, con l’obiettivo di ufficializzare presto le candidature e presentare un fronte unitario per sfidare il centrodestra in vista del voto autunnale.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Disturbo post-traumatico: la stimolazione magnetica personalizzata mira alle reti cerebrali alterate

Una sperimentazione valuta la stimolazione magnetica guidata dalla mappatura cerebrale per il disturbo post-traumatico, ma… Leggi tutto

25 Ottobre 2026 - 00:43

Ricercatori sviluppano nuovo strumento di intelligenza artificiale per prevedere il rischio di ictus

Un'innovazione tecnologica promette di migliorare la prevenzione medica a livello globale. Leggi tutto

25 Ottobre 2026 - 00:29

Un sensore ottico da pochi euro prova a portare il laboratorio al polso

Un sensore ottico miniaturizzato promette analisi economiche e non invasive, ma la strada verso dispositivi… Leggi tutto

25 Ottobre 2026 - 00:28

Una donna racconta 20 anni di vita con un cancro in stadio 4: prospettive inaspettate

Dopo due decenni di convivenza con un cancro in stadio 4, una donna condivide come… Leggi tutto

25 Ottobre 2026 - 00:27

Uno zucchero insolito nella carne rossa collegato a un aumento del 63% del rischio di diabete

Uno studio preliminare suggerisce che un particolare zucchero presente nella carne rossa potrebbe aumentare significativamente… Leggi tutto

25 Ottobre 2026 - 00:22

Un nuovo strumento di intelligenza artificiale può prevedere le probabilità di sopravvivenza al cancro tramite un selfie: studio

Un recente studio internazionale segnala un innovativo strumento di intelligenza artificiale capace di stimare le… Leggi tutto

25 Ottobre 2026 - 00:20