Caserta – Gli appassionati della IX edizione di Un’Estate da Re, la prestigiosa rassegna musicale in programma dal 19 luglio, potranno visitare la Reggia di Caserta a prezzo ridotto, dal 18 al 31 luglio.
L’iniziativa, promossa dal museo del Ministero della Cultura, offre un biglietto a 14 euro (+1 euro per acquisti su TicketOne) a tutti i possessori di un ticket per uno degli spettacoli della kermesse, organizzata dalla Regione Campania tramite Scabec, in collaborazione con il Ministero della Cultura, la Direzione della Reggia di Caserta, il Comune di Caserta e il Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno.
Inaugurata il 19 luglio dall’artista Toni Servillo, Un’Estate da Re si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti della grande musica. Per accedere all’agevolazione, basterà esibire il biglietto della rassegna in biglietteria o all’ingresso del museo (escluso il martedì, giorno di chiusura).
I visitatori potranno immergersi nello splendore degli Appartamenti Reali, ammirare la mostra Metawork – Michelangelo Pistoletto alla Reggia di Caserta, scoprire l’installazione Abisso di Per Barclay nel Teatro di Corte (visitabile fino al 20 luglio) e perdersi nella vastità del Parco Reale e del Giardino Inglese.Un’occasione unica per unire l’esperienza musicale di Un’Estate da Re alla scoperta di uno dei gioielli del patrimonio culturale italiano.
Articolo pubblicato il giorno 11 Luglio 2025 - 14:22