Cronaca di Napoli

Portici, la polizia scopre e arresta 2 ladri in una scuola

Condivid

Portici – Un intervento tempestivo della Polizia di Stato ha portato ieri pomeriggio all’arresto di due uomini, entrambi residenti a Portici e già noti alle forze dell’ordine, sorpresi a rubare materiale all’interno di una scuola.

Gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, durante un servizio di controllo del territorio, hanno ricevuto una chiamata alla Sala Operativa che segnalava un furto in corso in via De Lauzieres.

Giunti sul posto, hanno notato i due uomini – un 32enne e un 34enne, entrambi con precedenti penali – mentre caricavano su un furgone del materiale sottratto dall’istituto scolastico.

Il bottino: rubinetti e piastre in ferro

Bloccati sul posto, i due sono stati perquisiti: nella loro auto sono stati rinvenuti 10 piastre in ferro e 5 rubinetti di fontane, probabilmente destinati alla vendita illegale.

Immediatamente arrestati per furto aggravato, i due sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’episodio conferma l’importanza della vigilanza costante da parte delle forze dell’ordine, soprattutto in luoghi sensibili come le scuole, spesso bersaglio di furti e vandalismo. La Polizia di Stato ha ribadito l’impegno nel contrastare i reati predatori, invitando i cittadini a segnalare tempestivamente qualsiasi attività sospetta.


Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile