Pompei – Domenica 6 luglio Paolo Belli farà tappa in Piazza Schettini a Pompei con un atteso concerto gratuito nell’ambito della rassegna “Pompei è Musica Live”.
L’appuntamento, fissato per le ore 21.00, rappresenta una delle date clou del suo tour estivo 2025, che lo porterà nelle principali piazze italiane per celebrare oltre 35 anni di carriera all’insegna della musica suonata dal vivo, del divertimento e dell’energia trascinante.
Cantante, showman, autore e anima della storica band Ladri di Biciclette, Paolo Belli è da decenni una figura centrale nel panorama musicale italiano, capace di spaziare dallo swing al pop, dal funk alla musica d’autore.
Con la sua inconfondibile voce e la travolgente Big Band composta da 12 musicisti, porterà sul palco uno spettacolo completo, dove la musica si intreccia con gag improvvisate, ritmo e partecipazione del pubblico.
Durante il live non mancheranno i suoi brani più celebri, da “Sotto questo sole” (storico duetto con Francesco Baccini, vincitore del Festivalbar) a “Dr Jazz & Mr Funk”, passando per “Hey Signorina Mambo”, “Ho voglia di ballare” e ovviamente “Ladri di Biciclette”, cavallo di battaglia che lo ha consacrato negli anni ’90. In scaletta anche il suo nuovo singolo “Voglio tutto l’amore che c’è”, pubblicato il 20 giugno e già disponibile su tutte le piattaforme digitali.
La Paolo Belli Big Band è formata da:
Mauro Parma (batteria)
Enzo Proietti (pianoforte e tastiere)
Gaetano Puzzutiello (contrabbasso e basso elettrico)
Peppe Stefanelli (percussioni)
Paolo Varoli (chitarra)
Pierluigi Bastioli e Daniele Bocchini (trombone)
Davide Ghidoni e Nicola Bertoncin (tromba)
Marco Postacchini e Gabriele Costantini (sax)
Juan Carlos Albelo Zamora (violino e armonica)
Il concerto di Paolo Belli è un’occasione per riscoprire il valore della musica autentica, suonata dal vivo, capace di unire generazioni e trasmettere emozioni vere. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona musica e dello spettacolo italiano.
Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2025 - 17:33
Il concerto di Paolo Belli e una bella opportunità per ascoltare musica dal vivo che fa sempre bene, ma spero che non ci siano troppa persone in piazza perche potrebbe diventare difficile godere dello spettacolo e ascoltare bene.