Napoli– Un 53enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato in Corso Arnaldo Lucci per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
Durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti del reparto Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno notato due individui salire frettolosamente su un’auto.
Alla vista dei poliziotti, il conducente ha accelerato per darsi alla fuga, innescando un inseguimento. Grazie alla conoscenza del territorio e all’intuito investigativo, gli agenti hanno intercettato il veicolo in via Fausto Coppi.
Il conducente ha nuovamente tentato di eludere il controllo, ma, dopo una colluttazione, è stato bloccato. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da scasso.
L’uomo è stato arrestato, mentre il passeggero è stato denunciato per favoreggiamento personale. L’operazione sottolinea l’impegno della Polizia di Stato nel contrasto alla criminalità e nel controllo del territorio napoletano.
Articolo pubblicato il giorno 4 Luglio 2025 - 14:50