Napoli– Attimi di paura nel pomeriggio di ieri a Soccavo, dove una donna è stata ferita alla testa da un colpo sparato con una pistola ad aria compressa mentre era seduta su una panchina in via Montagna Spaccata, in attesa del marito.
Erano circa le 15 quando il proiettile l’ha raggiunta dietro l’orecchio, provocandole un trauma cranico con contusione alla regione mastoidea sinistra. Soccorsa da un’ambulanza, la donna è stata trasportata all’ospedale San Paolo: le sue condizioni non sono gravi, ma ha riportato ferite e uno stato di shock profondo.
Secondo quanto riferito, il colpo potrebbe essere partito da un balcone.Potrebbe interessarti
Napoli, armi a scuola: coltello nascosto nel bagno di un istituto ai Colli Aminei
Rapinatore violento arrestato a san Giorgio a Cremano: calci e pugni a una donna per sottrargli la borsa
Napoli, smascherata la “centrale del phishing”: 3 arresti e due denunce
Sant’Anastasia, scoperta piantagione di marijuana in giardino: arrestato 35enne
Il colpo potrebbe essere partito da un balcone
Sull’episodio è intervenuto lo stesso Borrelli, che ha lanciato un nuovo allarme sul dilagare dell’uso incosciente di armi giocattolo tra i giovani: «Siamo davanti all’ennesimo caso che dimostra come pistole ad aria compressa, fucili da soft air e persino armi ad acqua siano diventati una pericolosa tendenza tra i giovanissimi. Strumenti spesso sottovalutati, ma capaci di causare danni seri».
Il deputato ha chiesto l’analisi immediata delle immagini di videosorveglianza presenti in zona per individuare i responsabili e assicurarli alla giustizia: «Non possiamo permettere che episodi del genere restino impuniti. Sui social si moltiplicano i video di ragazzi che usano queste armi in strada come se fossero giocattoli, ma non lo sono. Questa moda va stroncata prima che provochi conseguenze irreparabili».
Commenti (2)
Sono d’accordo con te, è importante che si faccia qualcosa per evitare incidenti simili in futuro. La sicurezza pubblica deve essere una priorità per tutti, specialmente per i piu giovani che non sanno i rischi.
E’ veramente preoccupante che succedono cose cosi nella nostra citta. Le armi giocattolo dovrebbero essere regolamentate meglio, perchè possono fare male anche se non sono letali. Bisogna proteggere i cittadini da queste situazioni.