Selfie fatale con un'orsa sulla strada montana
Un italiano di 48 anni, noto su Facebook come Omar Farang Zin, ha perso la vita in un attacco di un’orsa mentre percorreva in moto la suggestiva strada montana del Transfagarasan, soprannominata “La Follia di Ceausescu”.
La tragedia è avvenuta nei giorni scorsi nella zona di Arefu, come riportato dal quotidiano romeno Gandul.Secondo le autorità, il motociclista aveva condiviso sui social foto e video di orsi incontrati lungo il tragitto. Sul suo telefono è stato ritrovato un filmato che documenta i momenti dell’attacco, recuperato dalle squadre di soccorso intervenute sul posto.
Il corpo dell’uomo, che presentava gravi ferite da morso, è stato trasferito all’Istituto di medicina legale per l’autopsia.L’orsa responsabile dell’attacco è stata abbattuta dai cacciatori, come confermato dal sindaco di Arefu.
La polizia romena ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, al fine di chiarire le dinamiche dell’incidente. La vicenda ha scosso la comunità locale e i numerosi motociclisti che ogni anno percorrono questa celebre strada di montagna, nota per la sua bellezza e i suoi rischi.
Napoli– Si terrà martedì 8 luglio 2025, alle ore 16, presso l'Istituto Italiano per gli… Leggi tutto
Napoli– Un 53enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di… Leggi tutto
Santa Maria Capua vetere – Le telecamere del programma Rai “Un giorno in Pretura”, con… Leggi tutto
Napoli– I Carabinieri hanno denunciato un uomo per pesca di frodo all’interno del Parco Sommerso… Leggi tutto
Mondragone- Un misterioso incendio ha devastato la casa di Pietro Cascarino, il pregiudicato 57enne accusato… Leggi tutto
È ufficiale: il concerto di Mary J. Blige e John Legend, previsto per sabato 6… Leggi tutto