Il forte vento che da ieri soffia sul mar Tirreno centrale sta provocando disagi nei collegamenti marittimi tra Napoli e le isole del Golfo. Le condizioni meteo avverse hanno costretto le compagnie di navigazione a cancellare diverse corse, in particolare quelle dei mezzi veloci in partenza dal Molo Beverello.
Sospesi tutti i collegamenti veloci per Forio d’Ischia, mentre risultano annullate anche alcune corse per Ischia Porto e Procida. Al momento si attende conferma sulla regolarità di altre partenze.
L’invito per i viaggiatori diretti verso le isole è quello di verificare in tempo reale lo stato dei collegamenti, consultando i siti ufficiali delle compagnie o contattando i call center, per evitare disagi e spostamenti inutili.
Il maltempo continua quindi a incidere sulla mobilità nel Golfo, penalizzando soprattutto chi si affida ai mezzi veloci per raggiungere le isole.
Fonte Verificata






Commenti (2)
Concordo con Ymartini, è frustrante quando ci sono cancellazioni improvvise. La mancanza di comunicazione rende tutto più complicato e fa perdere tempo a chi deve viaggiare.
E’ davvero un problema grosso questo del vento forte, molti viaggiatori non sanno cosa fare e le compagnie non danno informazioni chiare. Spero che la situazione migliori presto per tutti noi.