Campania
| In
23 Luglio 2025 - 13:45

Lavori sulla linea Napoli-Cancello: treni fermi per potenziamento infrastrutturale

Di A. Carlino

Napoli – Proseguono i lavori di potenziamento sulla linea ferroviaria Napoli-Caserta, via Cancello, nell’ambito del progetto Alta Velocità/Alta Capacità Napoli-Bari.

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha annunciato interventi infrastrutturali inderogabili, fondamentali per completare il lotto Napoli-Cancello, la cui attivazione è prevista nei primi mesi del 2026.Per garantire l’operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra le stazioni di Acerra e Cancello dalle 23:30 di sabato 26 luglio alle 15:30 di domenica 27 luglio.

Le modifiche interesseranno il programma di alcuni treni regionali e a lunga percorrenza. I viaggiatori possono consultare i dettagli sui provvedimenti di circolazione attraverso i canali di vendita delle imprese ferroviarie.Un ulteriore passo verso il miglioramento della rete ferroviaria campana, con l’obiettivo di potenziare i collegamenti ad alta velocità tra Napoli e Bari.

Articolo pubblicato il 23 Luglio 2025 - 13:45 - A. Carlino

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Luglio 2025 - 13:45

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • Io penso che questi lavori sono importanti per la linea Napoli-Caserta, ma mi domando se i viaggiatori saranno avvisati in tempo per le modifiche. Sarebbe bello avere più informazione riguardo ai treni che saranno interessati.