Cronaca di Napoli

Ischia, due pusher napoletani beccati dai carabinieri

Condivid

ischia -Lotta senza sosta al traffico di stupefacenti sull’isola d’Ischia, dove i Carabinieri hanno messo a segno due arresti in poche ore, colpendo il mercato della droga che alimenta l’estate isolana.

Cocaina, hashish, denaro contante e strumenti per lo spaccio: il bilancio dei sequestri conferma l’allarme per la diffusione di sostanze stupefacenti in una delle mete turistiche più ambite.Il primo colpo è stato inferto a Casamicciola Terme, dove i militari dell’aliquota operativa ischitana hanno fermato un 45enne napoletano.

L’uomo, che aveva affittato un’abitazione per il periodo estivo, nascondeva 145 grammi di cocaina e un bilancino di precisione, strumenti inequivocabili di un’attività di spaccio ben organizzata.

Per lui si sono aperte le porte del carcere, con la proposta di un foglio di via obbligatorio per allontanarlo dall’isola.Poche ore dopo, a Forio, un secondo arresto ha visto protagonista Achille Misto, 27 anni, bloccato dai Carabinieri della locale stazione, recentemente riaperta. Nella sua abitazione i militari hanno rinvenuto 1 grammo di hashish e 16 dosi di cocaina, due delle quali nascoste negli slip del giovane, le altre in camera da letto.

Sequestrati anche 400 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio, e un coltellino intriso di stupefacente, ulteriore prova dell’attività illecita. Anche per Misto è scattato l’arresto, con il trasferimento in carcere.

I due blitz, condotti con precisione dai Carabinieri, evidenziano la determinazione delle forze dell’ordine nel contrastare il dilagare della droga sull’isola, soprattutto durante la stagione estiva, quando la movida e il turismo attirano traffici illeciti. Le operazioni confermano l’impegno costante per garantire sicurezza e legalità in un territorio che, dietro la bellezza delle sue coste, nasconde insidie legate al crimine organizzato.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 5 Luglio 2025 - 14:55

Leggi i commenti

  • Leggendo questo articolo mi sono reso conto che il traffico di stupefacenti è un problema serio su Ischia. Due arresti in poche ore mostano quanto sia diffusa la questione. Speriamo che le autorità continuino a lavorare per combattere questo fenomeno.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: IschiaPusher

Ultime Notizie

Napoli, lo stadio cambia voce: via lo storico speaker Decibel Bellini. Al suo posto la società di Geolier

Napoli - Una scelta che segna la fine di un'era e accende i riflettori su… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 17:29

Colpo ai narcos di Scampia: arrestato corriere con 80 chilogrammi di stupefacenti

Napolki – Un colpo durissimo ai narcos che controllano il traffico di droga tra Scampia… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 16:11

Ospedale del Mare, la Neuroradiologia apre anche nei weekend: abbattute le liste d’attesa per le risonanze

Napoli – Dalla prima settimana di settembre, la Neuroradiologia dell’Ospedale del Mare amplia i propri… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 15:29

Tragedia a Polla: 78enne muore dopo un volo in una scarpata

Polla – Un'uscita di strada dalle conseguenze fatali ha scosso la comunità di Polla, nel… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 15:14

Crisi Trasnova, l’allarme di Auriemma (M5S): “400 famiglie a rischio, il Governo agisca”

Pomigliano – Una crisi occupazionale che tiene col fiato sospeso centinaia di famiglie napoletane. È… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 14:59

Napoli, maxi-pulizia del centro storico: da Galleria Umberto a Santa Chiara, le strade tornano a splendere

Napoli – Un'ondata di pulizia straordinaria ha investito il cuore di Napoli, con la città… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 14:44