Giugliano– Serata di terrore quella di ieri in piazza Matteotti, a Giugliano, dove un uomo armato ha fatto irruzione in un bar, minacciando di aprire il fuoco.
L’episodio si è verificato intorno alle 20, quando un 50enne, già noto alle forze dell’ordine, ha fatto irruzione nel locale visibilmente agitato, chiedendo insistentemente di una persona che – secondo quanto riferito – lo avrebbe deriso.
“Gli voglio sparare”, avrebbe gridato l’uomo, seminando il panico tra i clienti presenti nel bar, molti dei quali si sono precipitati all’esterno nel tentativo di mettersi in salvo.Potrebbe interessarti
Addio a Mimmo Jodice, le sue foto hanno trasformato Napoli e l'ombra in Arte
Materdei, minorenne sorpreso a scuola con un coltello nello zaino
Napoli, 17enne egiziano aggredito a cocci di bottiglia da coetanei
Stazione Centrale, minaccia un addetto alla sicurezza e si scaglia contro i poliziotti: arrestato
Il titolare ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. In pochi minuti sono giunti sul posto gli agenti del commissariato Giugliano-Villaricca, guidati dal primo dirigente Aurilia, che hanno avviato le ricerche nella zona. L’uomo è stato individuato poco distante e, alla vista dei poliziotti, ha tentato la fuga.
Durante l’inseguimento, il 50enne ha puntato l’arma contro gli agenti, ma è stato rapidamente bloccato e disarmato, senza che nessuno rimanesse ferito. La pistola in suo possesso, con matricola abrasa, è risultata clandestina e non legalmente detenuta.
L’episodio ha riportato alla mente un caso simile avvenuto di recente in via Oasi, sempre a Giugliano, dove un altro uomo aveva sparato contro una persona che lo avrebbe deriso, prima di essere arrestato dalla polizia. Un’escalation di violenza preoccupante, che rilancia il tema del facile accesso alle armi e della crescente tensione sociale sul territorio.






Commenti (1)
Questo episodio è veramente preoccupante, sembra che la violenza stia aumentando sempre di piu in queste zone. E’ importante che le forze dell’ordine siano sempre pronte a intervenire in simili situazioni, per garantire la sicurezza dei cittadini.