Musica

Gigi D’alessio fa sette al Plebiscito: due nuove date per settembre

Condivid

Gigi D’Alessio Fa Sette al Plebiscito: Due Nuove Date per Settembre, è Febbre da Concerti
Dopo il trionfo al Maradona e una serie ininterrotta di sold out, l’artista partenopeo raddoppia gli appuntamenti nella storica piazza, portando a quota sette gli spettacoli previsti. Un amore sconfinato tra Gigi e la sua Napoli.

NAPOLI – La “febbre” per Gigi D’Alessio non accenna a placarsi a Napoli. Dopo aver annunciato e subito esaurito cinque concerti in Piazza del Plebiscito per settembre 2025, l’artista partenopeo ha aggiunto altre due date straordinarie, portando il totale degli appuntamenti a sette. Un trionfo che conferma ancora una volta il legame indissolubile tra Gigi e la sua città.

Ai live già previsti il 19, 20, 21, 26 e 27 settembre, si aggiungono ora le serate del 23 e 28 settembre, trasformando il mese in una vera e propria maratona di musica dal vivo in una delle piazze più iconiche d’Italia.

Un Successo Senza Precedenti: Oltre 250.000 Spettatori in Tre Anni

Questo ennesimo successo segue il doppio sold out allo Stadio Diego Armando Maradona a giugno e consolida un percorso straordinario. Negli ultimi tre anni, Gigi D’Alessio ha registrato 15 concerti tutti esauriti in Piazza del Plebiscito, richiamando complessivamente oltre 250.000 spettatori. Con le nuove aggiunte, il totale dei live nell’ultimo quadriennio sale a ben 22, a testimonianza di un amore sconfinato che Napoli – e non solo – nutre per l’artista, ricambiato con la stessa intensità.

Gli appuntamenti di settembre promettono di andare oltre il semplice live, configurandosi come autentiche “feste collettive” fatte di musica, emozioni e condivisione, ormai divenute un appuntamento irrinunciabile per i fan.

Nuove Sorprese in Arrivo: “Un Selfie con la Vita”

Ma le sorprese per il pubblico di Gigi D’Alessio non finiscono qui. Dal 18 luglio, sarà disponibile il nuovo singolo intitolato “Un selfie con la vita” (GGD Edizioni Srl/Sony Music), un brano che si preannuncia “travolgente”.

I biglietti per le due nuove date in Piazza del Plebiscito, prodotte da GGD e Friends & Partners, saranno disponibili a partire dalle ore 10 di domani, venerdì 11 luglio, su Ticketone.it e nei punti vendita abituali. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.friendsandpartners.it.

Con sette date sold out, pensi che l’impatto di Gigi D’Alessio sulla musica italiana sia ancora in crescita?

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 10 Luglio 2025 - 20:18

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, non è ad Amsterdam il ragazzo scomparso da Soccavo

Napoli–La notizia della presenza ad Amsterdam in Olanda del 30enne Leonardo Grimaldi residente nel quartiere… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 20:06

Arzano, auto rubata a Caserta: ritrovata e restituita

Arzano – Un’operazione tempestiva della polizia locale di Arzano ha permesso di recuperare e restituire… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 19:45

Camorra, i Buonerba gestivano gli alloggi popolari: “Ti sparo in faccia”. I NOMI DEI 57 INDAGATI

Napoli– Il dominio del clan Mazzarella, in particolare attraverso la sua articolazione riconducibile alla famiglia… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 18:22

Caos Click Day disoccupati a Napoli, scontri in piazza e Comune all’attacco: “Serve trasparenza”

Napoli torna ad accendersi di rabbia. Una mattinata che doveva rappresentare una speranza per centinaia… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 18:13

Furto d’acqua alla Reggia di Caserta, il direttore Maffei: “Mesi difficili, ma ora svolta decisiva”

La Reggia di Caserta ha vissuto mesi di sofferenza silenziosa. Mentre il Parco Reale ingiallivano… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 18:03

Maiori, ristorante sotto sequestro per smaltimento illecito

Uno scorcio paradisiaco violato da comportamenti inaccettabili: è quanto hanno accertato gli uomini della Guardia… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 17:53