

Operazione contro lo spaccio tra Grazzanise e Santa Maria
È scattata all’alba di oggi un’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, che ha portato all’esecuzione di otto misure cautelari nei confronti di altrettanti indagati, ritenuti responsabili – a vario titolo e in concorso – di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e porto e detenzione illegale di armi.
Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura, riguarda persone residenti nei comuni di Grazzanise e Santa Maria la Fossa. Per tre indagati si sono aperte le porte del carcere, due sono finiti ai domiciliari e tre sono stati sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
L’indagine, condotta dai Carabinieri della Stazione di Grazzanise, si è sviluppata tra agosto 2021 e marzo 2023 e si è avvalsa di intercettazioni telefoniche e ambientali, testimonianze di acquirenti, pedinamenti e servizi di osservazione sul campo.
Le investigazioni hanno permesso di documentare numerosi episodi di spaccio di cocaina e hashish, per un giro d’affari stimato in oltre 70.000 euro, e tre episodi di porto illecito di armi in luogo pubblico.
Le conversazioni tra gli indagati, spesso mascherate da un linguaggio criptico e convenzionale, sono state decodificate dagli investigatori, consentendo di ricostruire la rete di contatti e le modalità operative del gruppo.
Durante le indagini, erano già scattati due arresti in flagranza: uno per detenzione e porto di arma da fuoco in luogo pubblico, l’altro per possesso di droga. Sono state inoltre sequestrate due pistole – una delle quali con matricola cancellata – 59 proiettili e circa 400 grammi di cocaina e hashish.
Castellammare - Un duro colpo agli interessi economico-finanziari della camorra è stato inferto all'alba di… Leggi tutto
Napoli sale sul gradino più alto del podio nazionale per le politiche a favore degli… Leggi tutto
Pozzuoli - Un pacco di biscotti consegnato ben oltre l’orario di visita, una confezione manomessa… Leggi tutto
Dal 26 al 29 luglio, Villa Campolieto ospiterà gli eventi conclusivi della 37ª edizione del… Leggi tutto
In un contesto segnato da una cronica carenza di agenti penitenziari, il personale di Poggioreale… Leggi tutto
Il Comune di Ercolano annulla il precedente bando per un addetto stampa dopo le segnalazioni… Leggi tutto