AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 12:30
13.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 12:30
13.1 C
Napoli

John Elkann incantato da Ravello: visita privata a Villa Rufolo prima del Ferrari World Premiere

Il presidente Ferrari in visita privata con la famiglia nella Città della Musica, tra giardini, arte contemporanea e il fascino senza tempo di Villa Rufolo
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Prima di accendere i riflettori sul Ferrari World Premiere, evento globale in programma ad Amalfi dove la casa di Maranello svelerà due nuovi modelli ispirati proprio alla Costiera, John Elkann ha scelto di vivere l’anima più intima del territorio. Il presidente di Ferrari, Stellantis, Ferrari N.V. e della Fondazione Giovanni Agnelli ha fatto tappa a Ravello per una visita privata con moglie e figli.

Ad accoglierlo a Villa Rufolo, cuore pulsante della “Città della Musica”, è stato il direttore generale della Fondazione Ravello, Maurizio Pietrantonio. Tra i giardini storici e le terrazze sospese sul mare, Elkann ha espresso grande apprezzamento per la bellezza e la cura dei luoghi, lasciandosi coinvolgere dall’atmosfera sospesa tra natura, arte e storia.

Particolare curiosità ha suscitato nel presidente il cantiere in allestimento sul palco del Belvedere, dove prenderà forma la nuova edizione del Ravello Festival, e i lavori per la grande mostra di Anselm Kiefer, uno degli eventi di punta dell’estate culturale, che sarà inaugurata l’11 luglio.

Articolo pubblicato il 1 Luglio 2025 - 15:25 - Vincenzo Scarpa
Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dalla Campania, segui Cronache della Campania anche su Google News e non perderti gli aggiornamenti in tempo reale.
Seguici su Google News

Commenti (1)

L’articolo parla di un evento importante ma ci sono alcune informazioni che non sono chiarissimi, come i dettagli sul festival e la mostra. Spero che ci siano aggiornamenti successivi per capire meglio cosa succederà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…