Una lite tra vicini, alimentata da vecchie tensioni familiari, è sfociata in un episodio di brutale violenza a Santa Maria a Vico, nel Casertano. Un uomo di 37 anni ha accoltellato due donne, madre e figlia, rispettivamente di 43 e 28 anni, mandandole in ospedale.
La più anziana versa in gravi condizioni, ricoverata con prognosi riservata all’ospedale di Caserta, mentre la figlia è stata trasferita a Marcianise con una ferita al fianco.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato del Commissariato di Maddaloni, l’aggressione è avvenuta nella tarda mattinata di giovedì 17 luglio, a seguito di un acceso diverbio tra le due donne e la sorella dell’aggressore.
Il 37enne sarebbe intervenuto per difendere quest’ultima, ma la situazione è rapidamente degenerata: ha prima colpito al petto la 43enne e subito dopo ha sferrato un fendente al fianco della figlia.
Sul posto erano presenti anche i genitori dell’uomo, anziani, che hanno accusato un malore per lo shock e sono stati soccorsi dal 118. Dopo l’accoltellamento, l’aggressore ha tentato la fuga, ma è stato rintracciato e arrestato poco dopo dagli agenti.
L’uomo è ora accusato di tentato omicidio plurimo e si trova in stato di fermo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e il contesto in cui si è sviluppata la violenza.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 17 Luglio 2025 - 14:11
Commenti (3)
Questo fatto di violenza e molto grave e fa riflettere su come le tensioni tra vicini possano degenerare in situazioni così estreme. Le famiglie coinvolte meritano sostegno e aiuto in questo momento difficile.
E’ veramente triste vedere come delle lite possono portare a conseguenze cosi brutali, spero che le vittime si riprendano presto e che la comunità possa unirsi per prevenire simili episodi in futuro.
Le violenze tra vicini sono un problema sempre piu serio. Bisogna trovare modi per risolvere i conflitti senza arrivare a queste situazioni drammatiche, è fondamentale tutelare la sicurezza di tutti.