AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 20:58
18.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 20:58
18.7 C
Napoli

Caserta, la Reggia si sveglia all’alba: apertura straordinaria il 10 e il 31 agosto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Caserta – Tornano le emozioni all’alba nei giardini del capolavoro vanvitelliano. Il 10 e il 31 agosto, la Reggia di Caserta aprirà eccezionalmente i cancelli del Parco Reale alle 4.45 del mattino per l’iniziativa “Alba alla Reggia”, un evento suggestivo che unisce arte, natura e bellezza nel silenzio e nella luce del primo mattino.

I visitatori potranno vivere un’esperienza unica tra i viali alberati e le fontane monumentali, accompagnati da performance di musica e danza che trasformeranno la passeggiata in un percorso multisensoriale.

E, come ogni risveglio che si rispetti, non mancherà la colazione: caffè e dolci saranno serviti nella caffetteria del Museo, all’interno del Cannocchiale vanvitelliano e sulla terrazza con vista sulla Fontana di Diana e Atteone.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta

L’iniziativa rientra nel piano di valorizzazione del Complesso vanvitelliano e si affianca alla normale apertura degli Appartamenti Reali, prevista come di consueto dalle 8.30.

I biglietti per partecipare all’evento sono disponibili su TicketOne o acquistabili direttamente in sede. Nelle due date di agosto, dalle 4.45 alle 8.30, l’accesso sarà consentito esclusivamente dall’ingresso di piazza Carlo di Borbone, mentre resterà chiuso quello di corso Giannone. Durante le prime ore dell’iniziativa non sarà possibile entrare con le biciclette né usufruire dei servizi navetta, golf cart o noleggio bici.

Un’occasione imperdibile per ammirare la Reggia in una veste insolita, immersi nella quiete e nella magia dell’alba.

Articolo pubblicato il 14 Luglio 2025 - 14:06 - A. Carlino

Commenti (1)

L’iniziativa sembra molto interessanti ma non sono sicuro se le 4.45 è un orario giusto per visitare, troppi presto per me. Anche se la colazione con caffè e dolci suona bene, ma mi chiedo se ci saranno abbastanza posti per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!