Caserta – Tornano le emozioni all’alba nei giardini del capolavoro vanvitelliano. Il 10 e il 31 agosto, la Reggia di Caserta aprirà eccezionalmente i cancelli del Parco Reale alle 4.45 del mattino per l’iniziativa “Alba alla Reggia”, un evento suggestivo che unisce arte, natura e bellezza nel silenzio e nella luce del primo mattino.
I visitatori potranno vivere un’esperienza unica tra i viali alberati e le fontane monumentali, accompagnati da performance di musica e danza che trasformeranno la passeggiata in un percorso multisensoriale.
E, come ogni risveglio che si rispetti, non mancherà la colazione: caffè e dolci saranno serviti nella caffetteria del Museo, all’interno del Cannocchiale vanvitelliano e sulla terrazza con vista sulla Fontana di Diana e Atteone.Potrebbe interessarti
Fuga sulla Domiziana, blitz dei Carabinieri: denunciate due donne. L'auto era già sequestrata
Maddaloni, lavoratore in nero e violazioni igieniche: ristorante chiuso e titolare denunciato
Villa Literno, scoperta officina abusiva con rifiuti di vernici: area sequestrata, tre denunciati
Frignano, aggressioni e maltrattamenti alla mamma: arrestato 30enne
L’iniziativa rientra nel piano di valorizzazione del Complesso vanvitelliano e si affianca alla normale apertura degli Appartamenti Reali, prevista come di consueto dalle 8.30.
I biglietti per partecipare all’evento sono disponibili su TicketOne o acquistabili direttamente in sede. Nelle due date di agosto, dalle 4.45 alle 8.30, l’accesso sarà consentito esclusivamente dall’ingresso di piazza Carlo di Borbone, mentre resterà chiuso quello di corso Giannone. Durante le prime ore dell’iniziativa non sarà possibile entrare con le biciclette né usufruire dei servizi navetta, golf cart o noleggio bici.
Un’occasione imperdibile per ammirare la Reggia in una veste insolita, immersi nella quiete e nella magia dell’alba.






Commenti (1)
L’iniziativa sembra molto interessanti ma non sono sicuro se le 4.45 è un orario giusto per visitare, troppi presto per me. Anche se la colazione con caffè e dolci suona bene, ma mi chiedo se ci saranno abbastanza posti per tutti.